|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
IP strano
Spero sia la sezione giusta.
Mi domando da un po una cosa, ho un forum e ogni tanto si fanno vedere dei troll con IP della classe 10.0.0.0 - 10.255.255.255. Da quel poco che so è un range riservato alle rete private, quindi nessun ISP dovrebbe assegnarlo. Come fanno queste persone a girare con tale IP? Presumo che così come si può mascherare un MAC Address si possa fare lo stesso con l'IP. Non voglio sapere come si fa, è solo per sapere se stanno offuscando il proprio IP di proposito per poter trollare liberamente e sperare di non essere rintracciati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Che io sappia la visibilità di un MAC Address si ferma dietro la WAN quindi all'interno della LAN.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Certamente è possibile, ma non facile e alla portata di tutti spoofare il proprio ip.Quello che posso dirti con certezza e che gli ip di cui parli sono non routable, quindi è alquanto improbabile che provengano dalla internet.L' unica spiegazione è quella di un attacco LSRR, ma questo implicherebbe che il server dove risiede il sito e il gateway non siano adeguatamente patchati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non so, certo il server che uso è quello "famoso ed economico" italiano, quindi non mi meraviglierei di sapere che ha dei buchi, non sarebbe la prima volta
![]() Grazie dell'infomazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.