|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Dell "vostro" vs "XPS"
Salve.
Deceduto pc antico e notebook arcaico, mi serve un portatile per lavorare. Gioco? Se posso, bene, sennò: importanza zero e porto zero. Ho allora deciso per uno dei due indicati in titolo con core i7. Pro (per me) del xps: audio JBL, turbo boost del clock Pro del vostro: schermo antiriflesso, seven professional (anche se non so la differenza con l'home )Ma queste tutto sommato sono differenze che posso gestire da solo: mi decido e voilà! Quello di cui ho bisogno è un consiglio sulle schede grafiche. Lavoro molto con l'elaborazioner fotografica (Gimp) e con l'editing video (Powerdirector 8 finora sul vecchio pc, ma se il nuovo lo sOpporterebbe userei l'ultima versione). Il dell "vostro" ha la scheda grafica NVIDIA® Geforce™ GT 525M con 1 GB VRAM, mentre id lell XPS 17 ha la NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB. Sono entrambe adeguate? Ci sono SOSTANZIALI e visibili differenze PER L'USO CHE NE FARO'? Grazie Massimo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Sono la stessa GPU cloccata diversamente....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
...e questo significa che...?
il fatto che la 525 sia più lenta (presumo) può inficiare il mio lavoro? Oppure posso stare con emtrambe tranquillo? Oppure ancora: debbo rivolgermi ad altro con schede video DECISAMENTE più performanti?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
a mè sembra che 525 e 550 siano diverse.
è la 540m e la 550m che hanno solo frequenza diversa... comunque la 525m và decisamente meno, molto meglio la 550m |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.

)