|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
formato MIME, curiosità
non sono riuscito a reperere la risposta alla mia domanda, e sinceramente leggermi tutto l'RFC non mi alletta piu di tanto... quando la mia email viene codificata tramite mime, si codifica tutto il testo, o solamente le parti che non sono ascii a 7bit?
inoltre, se ho piu oggetti di tipo diverso da codificare, per ognuno di essi c'è la dicitura del content-transfer-encoding e content-type?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Da quel po' che so io, il client di posta del mittente utilizza la codifica MIME per inviare immagini o documenti, quindi gli allegati. Il MIME definisce meccanismi per spedire altri tipi di informazione con l'email, incluso testo scritto in lingue diverse dall'inglese usando codifiche diverse dall'ASCII e contenuti binari come immagini, suoni e filmati, oppure programmi. Il MIME è anche un componente fondamentale dei protocolli di comunicazione come l'HTTP, che richiede che i dati siano trasmessi come messaggi tipo email, sebbene i messaggi non siano effettivamente email.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
giusto per dovere di cronaca. Il fatto non è che immagini e allegati vari non sono "email", ma sono codificati in maniera diversa da quello che impone lo standard di SMTP. L'imposizione sta nel fatto che SMTP nasce per inviare messaggi codificati in ascii a 7 bit, e MIME opera proprio questa trasformazione.
Ora ho cercato in po in giro e sono andato un pò ad intuito. Per ogni oggetto non a 7 bit, siccome MIME prevede le intestazioni content transfer encoding e content type, credo che la codifica avviene per ogni singolo oggetto, mentre il normale testo rimanga invariato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.