Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2010, 16:23   #1
brontolo19
Member

L'Avatar di brontolo19

Iscritto dal: Jun 2008
Città: IM
Acer Aspire r3610 problemi con la riproduzione file audio/video

Salve a tutti, ho da poco acquistato questo mini pc acer revo3610 (atom 330+ Nvidia ION) da mettere accanto al mio tv 40", per guardarmi film HD e DVD ma non sono ancora riuscito a trovare un setting accettabile.

Allora, ho collegato il pc al tv con cavo hdmi per veicolare audio e video ma ho dei lievi disturbi, con i filmati video sia mkv che avi, si notano dei miscroscatti che per quanto riguarda il video sono minimi ma per l'audio sono alquanto fastidiosi, il rumore si presenta simile a quello che si sentiva con i vecchi dischi in vinile in presenza di una riga sul disco. Ho scaricato l'ultima versione di MPC-HC con i relativi codec ffdshow ma non ho trovato alcun miglioramento.
Lo stesso rumore (trac......... trac) è presente anche quando ascolto musica.
Ho notato anche che se riavvio il pc questo problema si presenta non subito all'avvio del file ma dopo un paio diminuti di riproduzione del file.

Ho già escluso dai possibili difetti il cavo hdmi inquanto ho collegato il pc via vga e cavo s/pdif ma il disturbo rimane.
Ho reinstallato i driver audio pensando fosse un problema di errata installazione ma nulla da fare il problema c'è sempre.

Qualcuno ha avuto problemi simili o sa darmi qualche consiglio per provare a risolvere?
CoolerMaster Elite 330 - Corsair TX750W- Q6600 G0 @3.0 Ghz V 1.25 @3.2Ghz V1.28 - Artic Freezer 7 pro - Asus P5Q pro - 2x2GB Corsair pc8500 1066Mhz - GeForce 1050Ti - hd seagate 10500+500 gb - Samsung T200 - Win10 64bit

Ultima modifica di brontolo19 : 31-12-2010 alle 01:10.
brontolo19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 18:07   #2
brontolo19
Member

L'Avatar di brontolo19

up.... nessuno che può aiutarmi?
CoolerMaster Elite 330 - Corsair TX750W- Q6600 G0 @3.0 Ghz V 1.25 @3.2Ghz V1.28 - Artic Freezer 7 pro - Asus P5Q pro - 2x2GB Corsair pc8500 1066Mhz - GeForce 1050Ti - hd seagate 10500+500 gb - Samsung T200 - Win10 64bit
Old 09-10-2011, 17:51   #3
fbc_redhat
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Ce l'ho anche io e funziona discretamente, non mi da problemi di scatti ma occorre tenere il s.o. leggero. Forse il tuo win7 e' da ripulire/ottimizzare. Prova a disinstallare o disabilitare tutto il possibile ed anche usare sw di ripulitura del registro come Eusing Free Registry Cleaner e CCleaner. Si puo' lavorare anche sulla disabilitazioni di effetti grafici inutili di windows e indicizzazioni ricerca sul disco fisso. Esistono guide sul web per questo.
Gud lak. Flavio
fbc_redhat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 18:48   #4
brontolo19
Member

L'Avatar di brontolo19

grazie per le info, proverò....
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Il successo ai The Game Awards spinge Cl...
PayPal sfrutterà le nuove regole ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Focus sul gaming per OnePlus: sono in ar...
SSD esterni in offerta: c'è un mo...
Redmi Note 15 5G non è ancora uff...
ChatGPT Images: GPT Image 1.5 migliora q...
LG svela Micro RGB evo: al CES 2026 il n...
Scope elettriche Dreame, gran scalata ne...
Gran ritorno di Meta Quest 3 da 512GB a ...
Tutti i Google Pixel in sconto su Amazon...
Tornano a 119€ e 66,49€ le scope elettri...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian