|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
info rete e backup ufficio
Salve a tutti. Volevo alcuni consigli riguardo la condivisione di file e sistema di backup per un piccolo ufficio.
Inizio con il descrivere come avevo pensato di impostare il tutto: - router wifi con hub e modem integrato; - circa 4 computer in rete (alcuni con ethernet, altri con wifi); - su ogni computer, 2 partizioni: 1 per il sistema operativo, l'altra per i dati; - su ogni computer una cartella condivisa per la condivisione dei file (quando necessario) con gli altri computer della rete; - un nas collegato via ethernet al router, con 2 hard disk da 2 TB ciascuno, in raid 1; - un software per il backup (avevo pensato ad acronis) che ogni notte esegue il backup della partizione dati di ogni computer, archiviando il tutto sul nas; - stampante condivisa in rete. Cosa ne pensate di una configurazione del genere per un ufficio? Consigli riguardo l'acquisto del nas? Ho visto alcuni modelli su ebay a circa110/120 euro, con supporto 2 hard disk sata fino a 6 TB e supporto raid 0/1. Attendo vostre notizie, grazie in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io eviterei come la peste i nas da 120euro..soprattutto per un ufficio.
Consiglierei un qnap o synology con 4 dischi, eviterei anche la partizione dati su ogni comupter e farei salvare tutti i documenti e lavori sul nas, sempre che non stiamo parlando di file di dimensioni enormi...
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao e grazie per la risposta.
Perchè mi consigli un nas a 4 dischi ? Hai qualche nas in particolare da consigliarmi su un budget di 200 euro più o meno (senza dischi) ? Perchè eviteresti la partizione dati? I file che trattiamo sono di diverse dimensioni: diciamo da 1 mb fino a 500/600 al massimo per i video. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.