|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Portatile con floppy drive integrato uso ufficio
Ciao a tutti!
Il mio capo mi ha affidato la riparazione del suo pc portatile, del 2002. Sostanzialmente il problema sta nella progettazione dello stesso: come confermato da molteplici recensioni on-line, il PC sostanzialmente è nato "male" ![]() ![]() Questo, naturalmente, crea degli errori nel disco ![]() Ora il pc funziona, ma ovviamente il problema si ripresenterà molto presto. Quello che vorrei fare è suggerire al mio superiore l'acquisto di un nuovo portatile. Ciò di cui però ha bisogno assolutamente (per le politiche di archiviazione dati dell'azienda ![]() ![]() Ho dato uno sguardo al sito della Lenovo USA (sì, i cinesi che hanno comprato l'IBM, divisione portatili), ma è di difficile consultazione e non chiarisce se vi siano ancora portatili con il floppy integrato. La soluzione del floppy via usb è ovvia, ma non accettabile, al momento.ù Sapete indicarmi un portatile, uso ufficio (lettura di documenti Office, navigazione internet di base), con il lettore floppy integrato, robusto e con buoni termini di garanzia? Vi ringrazio dell'attenzione e di ogni aiuto che vorrete offrirmi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
budget?
dimensioni schermo? autonomia? programmi usati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Posso farti una domanda per pura curiosità personale. Ma come mai non potete usare un lettore floppy esterno?? Cosa cambia??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() anche perche i floppy usb costano pochi € e sono di facile reperebilità, mentre portatili con quelli integrati adesso come adesso la vedo dura a trovarli comunque prova con Dell Ultima modifica di giacomo_uncino : 01-10-2011 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Le ragioni per volere il floppy integrato sono queste: al capo piace così.
![]() Non è sicuramente una questione economica, ma conta invece la comodità di non avere due cose separate. Ultima modifica di tsutomu : 01-10-2011 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Budget: medio - alto (non pago io, ma non è opportuno nemmeno proporgli qualcosa di eccessivo o "custom made"...)
Dimensioni schermo: ampie. Sicuramente non un 10 o un 13 pollici. Autonomia: non conta molto, viene usato spesso e volentieri con l'alimentazione da rete. Ma comunque deve essere spostato quindi non può essere un fisso Programmi usati: Ms Office e Firefox. Ultima modifica di tsutomu : 01-10-2011 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho dato un'occhiata al sito della Dell, ma non ho trovato alcun portatile con floppy integrato, nemmeno i "desktop replacement" più grandi.
Solo lettori di schede di memoria. Qualche suggerimento? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Credevo che i floppy sui portatili si fossero estinti prima della porta parallela!
![]() Ma siete sicuri esista ancora qualcosa? A mio parere il tuo boss dovrà accontentarsi di un floppy esterno, e ti consiglio di passare al più presto tutti i dati su qualche altra periferica di memorizzazione, prima di trovarti davvero in difficoltà nel poter usare i tuoi dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Guarda nel nuovo non c'e più niente e l'ultimo thinkpad ad avere l'fd è il T3x che è ufficialmente obsoleto quindi solo adattatori usb. Forse potresti provare con qualche docking station ma ho i miei dubbi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Il modo migliore per archiviare i dati aziendali sarebbe, ovviamente, un bel NAS, naturalmente con dischi in RAID, ma questo prevederebbe allestire il tutto, addestrare il personale, proteggere il server principale (attualmente è un colabrodo), ecc.
![]() Credo suggerirò l'acquisto di un Lenovo con un floppy USB e amen... ![]() Magari gliel'attacco con lo scotch allo sportello superiore! Taaaaccc! ![]() Ultima modifica di tsutomu : 03-10-2011 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
sicuramente Taaaaak!!!
ma il floppy usb è marchiato ibm e la differenza si sente... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.