Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2011, 20:38   #1
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Logitech Wireless Solar Keyboard K750

Ciao a tutti

Volevo acquistare la tastiera in oggetto, dopo averne letto ottime recensioni, soprattutto per chi, come me, passa almeno 7-8 ore al giorno a digitare

Però non sono riuscito a capire dalle foto pubblicate in rete, sia sul sito della Logitech sia su altri siti, quale sia l'effettivo layout della versione italiana

Cioè, la tastiera è una QWERTY, però ho visto dalle foto che la disposizione dei tasti non è uguale a quella italiana (per intenderci, mancano quasi tutte le lettere accentate e molti simboli sono spostati, il che, essendo ormai abituato al layout italiano, mi creerebbe non pochi problemi di adattamento).

Qualche giorno fa, però, su una rivista italiana di videogiochi, ho letto la recensione di questa tastiera e ho visto pubblicata la foto con il layout italiano (comprensivo di simboli al loro posto, lettere accentate e quant'altro)

Se c'è qualcuno che l'ha comprata, può confermarmi se la versione venduta negli shop online italiani è effettivamente quella con layout italiano e non semplicemente una QWERTY?

Grazie in anticipo per le eventuali segnalazioni
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 16:00   #2
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Ciao,confermo che è una tastiera QWERTY con layout italiano.Per intenderci la "ò" è subito dopo la "L".Cmq è bellissima, sottilissima,con dei tasti molto silenziosi quasi a filo con il resto della tastiera,anche i tasti funzione sono molto utili.F4 ad esempio sistema tutte le finestre una in fianco all'altra per poter selezionare quella che vuoi,al passaggio del mouse viene evidenziata la scritta con la cartella/file aperto.L'ho acquistata sul sito ufficiale della Logitech e non ho avuto problemi,spedizione gratis e buono sconto per un sucessivo acquisto.Unico neo forse il prezzo un tantino alto,ma ne vale la pena.Dal sito inoltre si scaricano delle utility per la configurazione dei tasti funzione.Ciao.

Ultima modifica di Faby°Fox : 10-10-2011 alle 16:03.
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 16:10   #3
jax
Senior Member

Ti ringrazio per la risposta

Come avevo già scritto, vorrei prenderla su a**zon.it, dato che dovrei ordinarla insieme ad altri prodotti, però, dato che mi pare che il negozio da cui proviene sia tedesco, non vorrei che mi arrivasse col layout uk o international.

Ho provato a scrivere loro una mail, ma finora non mi hanno risposto (e dubito che lo faranno)
Old 10-10-2011, 16:16   #4
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Se acquisti all'estero non credo abbiano layout per tutti i gusti,come in italia è difficile trovare tastiere con layout ad esempio tedesco.Io fossi in te la prenderei separatamente sul sito online Logitech tanto non paghi la spedizione,il resto del materiale dove preferisci.
Old 10-10-2011, 16:35   #5
jax
Senior Member

E' vero quello che dici, però sul sito della Logitech ho visto che costa molto di più... è che non sono convinto al 100% di cambiare, e spendere un botto per un "capriccio" (anche se la userei tantissimo) non so quanto mi convenga
Old 10-10-2011, 16:42   #6
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Beh! A questo punto è solo una decisione tua,io ti ho dato le info che potevo per il resto vedi tu e.......auguri!

P.S.
Se la prendi fammi sapere le tue impressioni,io ne sono stato molto contento (prezzo a parte ovviamente).Ciao

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian