|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
SolidWorks and MacBook Air 11''
Ciao a tutti, il mio quesito è questo: sono in procinto di comprare un laptop, e interessandomi molto la mobilità mi ero indirizzato verso un macbook air 11" 4 gb di RAM. Ora la domanda: dovendo per forza utilizzare solidworks e quindi virtualizzare Windows, il piccolino mi si fonderà?
Perché il mio budget arriva a max 1000€. In alternativa potrei prendere un ASUS U36, che mi sembra ottimo se non per il fatto che ha su Windows.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
la butto li', cosi' come mi viene: ascia perdere Solidwroks e i portatili sono due cose differenti
Poi, ovvio, dipende da cosa ci fai ma di solito Solidworks si usa per cose pesanti
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Eh lo so, ma non ho scelta. Devo per forza lavorarci in mobilità, anche se ciò si traduce in minori prestazioni. Il motivo è semplice: sono a Varsavia e non posso portarmi in giro una workstation
Vado a vedere in questi giorni al media m@rkt, soprattutto se hanno computer con 7 professional così posso cambiare lingua... >_>' |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ciao, io ho un air 13'' con I7 e windows 7 (bootcamp).
Uso "Microstation" e, per gli stessi tuoi problemi ho scelto questa macchina perchè la campagna pubblicitaria mi ha convinto. Tutte le operazioni sono velocissime, se devi muovere oggetti sullo schermo però la velocità non è il massimo. Il mio ora è in assistenza perchè non si è più avviato. Sospetto si tratti di surriscaldamento del processore (ma avrò una conferma entro mercoledì prossimo). Mi sento di consigliarti la macchina per gli scopi che ti sei prefissato, un occhio però al fatto che tutti noi siamo un po' dei "tester"... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.