|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
richiesta di aiuto - problema scheda video ATI
Salve a tutti, penso di essere nel posto giusto per tentare non dico di risolvere ma almeno di capire il mio problema.
Da un po' di tempo la mia scheda video ATI Mobility Radeon X1400 mi dava problemi di sfarfallamento, righe orizzontali, quadratini colorati nella proiezione di video, con 3D gaming ecc. Avendo già intenzione di cambiare la scheda video con una di grado superiore ho cercato su e-bay una scheda ATI Mobility Radeon X1900, stessa serie, dichiarata dal venditore compatibile con il mio portatile Fujitsu Siemens Amilo Pi1536. Faccio l'acquisto, arriva la scheda, la monto, osservo che la scheda madre è predisposta alla perfezione per montarci su la X1900, l'attacco è ok, avvio il PC, si accorge della nuova scheda, tutto bene, installo i driver ATI Catalyst versione 8.12, e da lì.... il nulla. Al riavvio compaiono strane righe violetto e altri colori estremamente creativi ![]() ![]() ![]() Ora la mia domanda è: che cosa non ha funzionato? è una cosa superabile? ho sbagliato scheda e magari non era compatibile? Non è che abbia speso chissà che, però.... un po' mi rode La configurazione del mio notebook è: Velocità della clock (MHz): 1660 RAM (Mb): 1024 Tecnologia intel centrino: CENTRINO DUO (CMT DUO) Chipset: Intel 945PM Processore: T5600 CORE 2 DUO GPU: Radeon Mobility X1400, Radeon X1400 True resolution / risoluzione finale: WXGA Scheda grafica integrata: No Sistema Operativo: Windows Media Center Edition 2005 Memoria grafica (MB): 128 (512 HyperMemory) Tipo di RAM: DDR2 SDRAM Grazie mille per l'aiuto.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
aiutooooo
aiutoooooooooooooooooooooooooooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.