|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Problema RAW
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con la mia macchina fotografica. Ho scoperto che con la mia Canon PowerShot SX100 IS è possibile scattare foto in RAW modificando il firmware. E così dopo averlo modificato effettivamente è possibile attivare tale opzione. Il problema però è che non riesco ad aprire questi RAW scattati con photoshop Cs5, credendo fossu un problema del software. Ieri un mio amico aveva la sua CAnon 500D con delle foto RAW in memoria, abbiamo provato ad aprire con Photoshop e si sono aperte senza problemi.
Nb. Ho provato anche a far salvare i file (si può cambiare nelle opzioni) con la stessa estensione della Canon 500d ovvero cr2 se non ricordo male.... Ringrazio tutti anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
con che formato escono?
hai aggiornato camera raw?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie Stormblast per aver risposto.
Guarda posso scegliere tra .cr2, .THM, .WAv, .Jpg, .CRW........ Non so se è aggiornato, ma le foto del mio amico funzionavano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Se ti riferisci al CHDK (che non è un aggiornamento firmware, ma un software che si carica all'avvio in sottofondo
![]() Alcuni programmi (tipo dcraw) li riescono a leggere, ma la cosa più semplice è abilitare l'opzione del CHDK per avere il DNG direttamente in macchina che è un formato universalmente accettato dai programmi (e coi metadati). Se cerchi c'è una discussione in mondo compatte sul CHDK ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao, non sono riuscita ad attivare DNG e non riesco a trovare la discussione che dicevi puoi aiutarmi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Leggiti le due discussioni in rilievo su questo forum sul formato del raw
![]() In generale come dicevo il riferimento è la pagina del loro portale: http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK E per la discussione di riferimento qui sul forum c'è da parecchi anni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie Chelidon, grazie a te sono riuscito a risolvere..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.