Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2011, 23:50   #1
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
Dubbi acquisto macbook air

Volevo acquistare il nuovo macbook air 11".
La scielta e ricaduta su questo modello per via delle dimensioni e il peso contenuto. Lo utilizzerei infatti in uni, quindi da trasportare tutti i , giorni...
Non cerco capacità elevate in quanto per l'utilizzo che ne dovrei fare non mi servono. Non voglio peró che il pc sia eccessivamente lento, deve essere fluido e non scattoso con programmi leggeri.
Sono ancora in dubbio perchè per un netbook il prezzo è decisamente elevato e. Anche per via della compatibilità, dato che tutti i miei colleghi utilizzano windows.
Non ho mai preso un mac quindi sono un po' titubante e indeciso. Qualcuno chw ci naviga da un po' non potrebbe illuminarmi?
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 07:40   #2
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Ti prego non confrontare l'air con i netbook che usano atom. Usa gli ultimi i5 sandy bridge e degli ssd che non hanno nulla da invidiare agli ultimi sata3. Il fratello maggiore a 13" è una valida alternativa al macbook pro con la stessa diagonale per chi ha bisogno di portabilità.

Per i problemi di compatibilità dipende molto da che file vi dovete scambiare.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 08:04   #3
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quoto, non si può confrontare un MBA con un netbook (e si può dire tutto, ma non definirmi un fanboy Apple).
Potrai continuare ad usare windows, soprattutto se prendi il modello con SSD da 128GB: fai una partizione da poche decine di GB e installi windows, ti basterà premere il tasto alt all'avvio per far apparire il menù di scelta del volume da avviare. L'alternativa, valida anche per il modello da 64gb, è avere una macchina virtuale.

Io frequento ingegneria meccanica, e nel mio caso non ho grossi problemi a reperire i programmi necessari per il mio corso: Matlab c'è anche per Mac, e visual basic può essere sostituito da Real Basic.

pgp
Old 24-09-2011, 08:16   #4
misterx78
Member

L'Avatar di misterx78

Iscritto dal: Apr 2005
Città: S.B.T
Per la potenza puoi stare tranquillo, come ti hanno già detto i processori dell'air sono tutti dei sandy bridge di ultima generazione.

Per la compatibilità dipende dai programmi che andrai ad usare, ma ricorda che hai sempre la possibilità di installare eventualmente Windows tramite bootcamp nel caso in cui tu debba usare qualche programma in particolare che non esiste per Macintosh.
Old 24-09-2011, 12:41   #5
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
Stamattina sono andato a provarlo all apple store e devo dire che mi ha fatto un ottima impressione.
Il design è bellissimo, come tutti i prodotti apple daltronde,
Boot veloce e nel complesso abbastanza fluido.
Guardando su internet peró ho notato che la versione da 11" monta ssd samsung più performanti(256mb/s in scrittura) rispetto ai toshiba del 13" che stanno su 180 e rotti mb/s.
Ik problema non si pone perchè ero già intenzionato a prendere il modello da 11".
Con la possibilità di installare windows il fatto della compatibilità è risolta.
L unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la durata della batteria: 5 ore.
L ssd prebderó quello da 128mb, per la cpu secondo voi coviene montare l i7 o conviene tenere l'i5 di default?
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 14:56   #6
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Tieni pure l'i5, la differenza in termini di prestazioni rispetto all'i7 è minima (mentre il costo no ).
Per la batteria, è vero, 5 ore non sono tante, ma conoscendo Apple dubito che nella realtà andrai sotto le 4 ore con un uso leggero.

pgp
Old 24-09-2011, 16:40   #7
sirHydra
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ho appena preso anche il nuovo air 11" per l'uni: prendilo ad occhi chiusi, è il mio primo mac e mi ci sto trovando benissimo, a parte qualche comportamento di lino che ogni tanto mi lascia perplesso.

Per quanto riguarda la dimensione, con questa risoluzione dello schermo 11" è il top, specie per noi che i pollici li sentiamo tutti sulla schiena
sirHydra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian