|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Abitudini verso l'hardware
Non so voi ma io mi faccio sempre questo scrupolo sia per me sia per i miei amici che possiedono un pc il quale io voglio dare loro delle dritte utili.
La penso cosi sentite: Per me un pc che possiede hardware tipo scheda madre cpu e scheda video di 2 anni prima l'ultima versione in commercio sarebbero già da modificare per buona parte. esempio , se prendo il pc nel 2011 e nel 2013 saranno uscite nuove generazioni di vga, cpu e scheda madre con novità rilevanti io propendo a cambiare scheda madre e vga sicuro e forse processore. Non so voi ma trovo utile parlare di questo e confrontarsi perchè siamo tutti maniaci o fanatici credo del pc e un topic come questo per la dialettica serve. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se vuoi stare davvero dietro alle innovazioni dovresti upgradare tutto ogni 6 mesi
per cui vivo tranquillo e fin quando il pc va bene me lo tengo così, sperando duri il più a lungo possibile. Non è raro trovare pc di parecchi anni ancora perfettamente funzionanti, quello è l'ideale |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Credo tu abbia inteso male
Non voglio dare per scontato che tutte le innovazioni siano superflue. Se qualcuno vuole decidere di cambiare hardware qualche motivo ci deve pur essere non ti pare? Tu la pensi cosi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non ho detto questo, per me cambiare hw dev'essere una necessità non una moda, quindi se il pc ha dei problemi ben venga l'upgrade, altrimenti non ha senso.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
E cosa intendi per una moda?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dimmi in quali campi hardware noti questo per piacere. è interessante capirlo Ultima modifica di sunshinerock : 13-09-2011 alle 10:01. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Onestamente il PC lo prendo performante e me lo tengo "finché dura" senza pensare ad upgrade o roba simile (a meno di improvvise rotture, ovvio). Dovendoci fare un po' di editing audio/video, infatti, ho scelto un PC che mi permettesse di non subire troppi rallentamenti, e ho la fortuna che i programmi che uso son sempre quelli (non corro sempre dietro all'ultimissima versione, per dire uso ancora Photoshop CS2 perché non ho soldi da spendere per rincorrere le nuove versioni) quindi il PC in media mi dura 5/6 anni. Al massimo, a metà vita del PC mi capita di cambiare la scheda video (col PC ci gioco anche) ma poco di più.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Beh in questo caso restano da fare due cose:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.

per cui vivo tranquillo e fin quando il pc va bene me lo tengo così, sperando duri il più a lungo possibile. Non è raro trovare pc di parecchi anni ancora perfettamente funzionanti, quello è l'ideale