|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
impedire spostamenti nel cestino di det.ti file?
Ciao a tutti,
non so se questa è la sezione adatta alla domanda, oppure la richiesta andava fatta in "programmi", ma vorrei sapere se esiste un modo/software che in Vista impedisca la cancellazione/spostamento nel cestino accidentali di determinati file di mia scelta. Mille grazie a chi mi aiuterà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Latisana (UD)
|
C'è un'utility chiamata fslock. Nel link sotto tutte le info:
http://aranzulla.tecnologia.virgilio...tato-1111.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Latisana (UD)
|
E perchè non usare l'attributo nascosto dalla finestra proprietà del file? E ogni volta che ti serve il file basta cambiare le opzioni cartella e ricerca (si può fare da una cartella qualsiasi).
Oppure fai il backup dei file più importanti così anche se li elimini per sbaglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io gli metterei invece il flag "di sistema".
nel caso tu cerchi di eliminarlo, interviene l'UAC che ti chiede il perchè della cosa. ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
@step92
grazie per il suggerimento, ma è un po' troppo "macchinoso" dover ogni volta cambiare le opzioni, senza considerare il fatto che io non voglio nascondere il file, ma tenerlo sempre ben visibile (ma non cancellabile). @khronos questo "trucco" mi pare invece interessante e fare al caso mio, ma non saprei proprio come fare per impostare un file come file di sistema. Se potessi darmi maggiori informazioni, o un link, te ne sarei grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Ma nel cestino non e spuntato "Visulizza conferma eliminazione", questa funzione ti chiede la conferma prima di cancellare un file.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il cestino è bypassabile, shift+canc e il file viene cancellato senza passare dal via e ritirare i 20000...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
E' un vecchio trucco che conosciamo, ma non credo che sia usato dai giovanotti primo pelo, con i tasti funzione si può fare tutto o quasi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.