|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Win7 - Problema con connessione wireless
Ciao a tutti...spero innanzi tutto di non aver sbagliato sezione,in tal caso mi scuso..mi sembrava questa la sezione adatta..Vado al dunque. Ho un problema con la chiavetta internet di dlink della telecom.
Pc: - hp fisso Os: Windows 7 home premium 64 bit Ram: 4gb Processore: AMD Athlon(tm) II X4 635 2.90 Ghz Io ho una connessione wireless con alice e due pc in casa. Con il portatile riesco tranquillamente a connettermi (stesso sistema operativo del fisso) tramite il wifi,mentre con il fisso che ne è sprovvisto,no. Ho inserito il cd autoinstallante di alice e finisco la procedura ma nel momento di inserimento della chiavetta non me la riconosce e mi dice che per problemi di compatibilità dovrei effettuare l'aggiornamento a xp sp2 o a win2000. Ad ogni accensione del pc invece mi compare la schermata con due messaggi: AIRPLUSCFG.exe Impossibile trovare il punto d'ingresso apsSearchInterface della procedura della libreria di collegamento dinamico wlanapi.dll Ok-->subito dopo.. WZCSLDR2.exe Impossibile trovare il punto d'ingresso apsInitialize della procedura nella libreria di collegamento dinamico wlanapi.dll Sul cd di installazione c'è scritto che i driver sono compatibili fino a xp. Ho provato a installare i driver per vista ma niente,il problema persiste...La chiavetta è: USB Adapter Wireless 802.11b/g H/W Ver.:A3 e mi è stata fornita dalla telecom stessa. Fino a quando ho avuto un fisso con xp la connessione non ha dato problemi. Ho contattato la telecom che si rifiuta di aiutarmi perchè dice che è un problema di pc e non di chiavetta. Ho provato anche a scaricare il file wlanapi.dll ma non l'ho sostituito perchè la dimensione di quello presente su internet è inferiore a quello presente sul pc fisso e avevo paura di creare danni. Mi potete aiutare per favore?Non so come fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per prima cosa lascia perdere il cd della chiavetta wireless, disinstallatutto per bene, magari con Revo Unistaller.
Poi riavvia, riprova a inserire la chiavetta e vedi se W7 la riconosce e trova i driver. Altrimenti prova dal Centro operativo se riesci con risoluzione problemi a fargliela riconoscere ed installare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho già provato con entrambe le soluzioni che hai proposto...niente da fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Vai a questo Link e posta quale Scheda WiFi USB è in tuo possesso.
Inoltre: Tasto dx del mouse su "Computer" Click su "Proprietà" Click su "Gestione dispositivi" Tasto dx del mouse sulla "Periferica WiFi sconosciuta" Click su "Proprietà" Click su "Dettagli" In "Proprietà" scegli "ID hardware" Posta il valore dell'ultima riga che ti appare nel box "valore"
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 03-09-2011 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Sei sicuro che la Telecom ti abbia fornito una chiavetta internet marchiata DLink ? a me non risulta che la Telecom offra questo tipo di chiavette.Se si tratta di un veccio modello, non è facile trovare driver per Win7, segui quanto descritto da Il Bruco, può essere che la fortuna ti assista.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Wireless USB adapter Alice G-132, questa dovrebbe essere se non ricordo male una D-Link.
http://www.dlink.co.uk/cs/Satellite?...GB%2FDLWrapper qui ci sono i driver per WVista che vanno bene anche per W7
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho provato,niente da fare. Vado sul sito che mi è stato segnalato ma dopo aver cliccato su "Scarica" non succede niente e infine mi esce il messaggio "426 Retrieve aborted. Transfer ok" ed il download non parte. Su altri siti non sono riuscita a trovare altri driver per vista...come se non bastasse quando inserisco la chiavetta nella porta usb non me la riconosce affatto,non si accende,è come se fosse morta!Mi sta facendo diventare matta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. La chiavetta si accenderà quando installerai i Driver, ormai non ti segnala più niente poichè il SO se le presa come periferica sconosciuta.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 04-09-2011 alle 18:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
il sito non mi ha fatto pubblicare altre risposte,la connessione si interrompeva...mah!comunque l'unica soluzione è stata quella di acquistare un'altro usb adapter ed ora anche il fisso è connesso a internet...grazie comunque per gli aiuti!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.