|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
SOS disco esterno
Ciao
prima di postare ho provato a leggere la guida al problema di recupero dati da un hdd esterno ma sono talmente inesperta che non so riconoscere con sicurezza il mio caso specifico e la guida dice di non fare tentativi a casaccio e quindi... spiego il caso: ho un disco esterno da 750gd della maxtor pieno di file video ( in parte film ma in gran parte filmati personali di ferie e feste ) il file system dovrebbe essere ntfs perchè se non ricordo male il fat non mi permetteva di memorizzare i grossi files dei filmati. Quandi collego il disco al pc ( vista home edition ) lo vede come "disco locale (G: )" e se tento di entrarvi mi dice che deve essere formattato. Cosa devo fare? sono disperata! Prego chiunque mi possa dare una mano di pensare di doverlo spiegare a un bambino perchè sono mooolto imbranata!!!! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Direi che dovresti provare a ripristinare il file system con Testdisk come spiegato nella guida
Qui ci sono pure le istruzioni http://www.fattoebloggato.com/2010/0...-testdisk.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
tentativo fallito
Ciao grazie per l'aiuto
purtroppo non ha funzionato, ho seguito la guida e tentato il recupero della partizione, quando ho finito ho scollegato e ricollegato il disco ma continuava a vederlo sempre come disco q: allora ho riavviato il pc ed ho rifatto la procedura e adesso non lo vede più ne nelle risorse di sistema ne testdisk e quando lo ricollego dalla parte bassa destra dello schermo mi esce un messaggio che dice: dispositivo usb non riconosciuto uno dei dispositivi usb non ha funzionato correttamente windows non è in grado di riconoscerlo adesso che devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.