|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
|
[JAVA] Posizione knob della VerticalScrollBar
Ciao a tutti,
ho uno scrollpane che contiene un pannello che carica ulteriori pannelli comprendenti bottoni e textarea al suo interno. Quando apro il frame contenente questo scrollpane, vedo inserire tutti i componenti all'interno dello scrollpane e la scrollbar che mano mano si allunga, ma finito l'inserimento la posizione del knob della scrollbar è in fondo al track. Per cui vedo il contenuto dalla fine invece che dall'inizio. Come posso settare la posizione del knob all'inizio del track? Grazie a tutti per l'aiuto. p.s. ho provato setAutoscroll, setValue e simili ma non cambia.
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
|
Ho visto che è un problema diffusissimo in internet e da giorni non trovavo una soluzione. Oggi poco dopo aver postato sono riuscito a risolvere
![]() Codice:
final JScrollPane scrollpane = new JScrollPane(); scrollpane.setViewportView(pannelloDentroLoScrollPane); javax.swing.SwingUtilities.invokeLater(new Runnable() { public void run() { scrollpane.getVerticalScrollBar().setValue(0); } });
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.