|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft...rtm_38162.html
Dieci anni fa Microsoft rilasciava la Release to Manufacturing di Windows XP Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
|
a mio avvisto il successo dei sistemi operativi dipende solamente da che cosa cercano gli utenti in quel periodo , infatti a mio avviso si dovrebbe descrivere così i sistemi :
-windows xp : beh è cambiato moltissimo dal suo inizio fino al sp3 ed è stato preso benissimo da aziende, scuola e privati ; in pratica ha reso felici quasi tutti . -windows vista :microsoft ha cercato di cambiare totalmente via (d' altra parte dopo il super successo di xp cosa poteva fare?) ha puntato su un sistema sicuro e innovativo dal punto di vista grafico ecc.... Purtroppo questo sistema è stato rovinato principlmente dai pre assemblati che lo vendevano su pc realmente inadeguati . Anche questo sistema è cambiato molto fino al sp2 . -windows 7 : dopo il disastro vista ovviamente microsoft doveva tornare un po indietro ma con un' occhio al passato. Così ha fatto ha prodotto un sistema molto flessibile che va bene anche macchine non molto potenti e sopratutto con una retrcmpatibilità buona. A mi avviso ci sono dei difetti, ma d' altra parte quele sistema non gli ha ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Da qualche ora il Kernel Linux ha compiuto 20 anni.
Oggi è il giorno dei compleanni. Ultima modifica di Breaking : 26-08-2011 alle 08:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Perdonami "Ste powa"....ma su una cosa non sono d'accordo:
-La retrocompatibilità di Win 7 non è solo buona, ma "ottima".Basti pensare che io l'ho installato in PC di amici miei che hanno 8-9 anni ed è riuscito, senza battere ciglio, a riconoscere tutte le periferiche e ad installarle correttamente.Ecco dove stà "l'occhio al passato" della Microsoft. -Per il resto Win7 è di gran lunga superiore a Windows XP per tempi di boot, reboot, shutdown, riconoscimeto hard disk superiori a 2,1 TB,ottimizzazione per SSD , sicurezza,ottimizzazione per i processori multicore e quant'altro...che per ora non mi sovviene in mente.Infatti non capisco come mai certuni si ostinino ancora a restare attaccati a questo brontosauro di OS (Premetto che anch'io sono stato un XPiano convinto, ma da quando ho deciso di passare a Win7 ne sono rimasto attaccato come una cozza)! Attendo una risposta di critica o conferma.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Beh...è stato senza dubbio un successo...grazie anche alla sua GUI molto più user friendly ed alla semplicità (o forse è meglio dire intuitività) d'uso.
Tuttavia chi ha avuto il piacere di usare prima il 2000 e poi ha provato la RTM di Whistler ![]() XP è un sistema operativo maturato forse troppo in là col tempo, ed è anche il motivo della sua longevità. Onestamente il botto, a livello tecnico, Microsoft l'ha fatto con Vista, se non fosse che: sia gli OEM, sia l'ignoranza degli utenti e sia la premura di Microsoft stessa di rilasciarlo quando ancora non era pronto al 100% l'hanno affossato incredibilmente. Win 7 non è per niente male, ma non rivoluziona proprio nulla, almeno per chi ha saputo apprezzare Win Vista.
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche io fino a poco tempo fa ero su un p4 con xp ![]() Per risponderti invece ti faccio un' esempio : sono una persona come tutte con pochi soldi da spedere e il computer non funziona più . Và da un tecnico e dopo vari test gli dice che l' hd è morto . Il tecnico normalmente gli fa questo discorso : o si prende un pc nuovo o si cambia hd e si reinstalla tutto . Ovviamente anche se costo del nuovo è di 300€ + recupero dati e la sostituzione hd ecc.ecc... è di 100€ il cliente anche se ha un p4 e 512mb di ram sceglie la seconda. Con molte persone non si può discutere su certe cose e sopratutto il cliente ha sempre ragione (anche se si autodistrugge), in oltre devi tener presente di diversi fattori : - tanti pc con xp hanno p4 e 512mb di ram(massimo1gb), ovviamente con video integrata. - La licenza ha un costo - Se hai un pc vecchio monocore ecc...le ottimizzazioni di windows 7 ti servono a ben poco se non per un fatto "d' immagine". Infatti spesso risulta più lento nelle macchine vecchie . Va beh dai finisco qui che non so nemmeno cosa ho scritto Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Xp taglia un traguardo certamente importante. A mia memoria non è esistito sistema operativo che a 10 anni dal proprio debutto abbia mantenuto una quota di mercato così ampia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ah be mi ricordo anch'io di chi schifava xp per elogiare 2000
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
...per quanto riguarda la possibilità di installare seven su computer vecchiotti...beh...lì secondo me xp ha ancora una marcia in più. In fondo è compatibile con praticamente qualsiasi programma attuale e richiede risorse hardware davvero irrisorie. Dubito di riuscire ad installare seven sul mio muletto con 256 mb di sdram ![]()
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Xp è stato un successo (dal service pack 1 o 2 per essere sinceri) provate ad usare un XP senza service pack! XD Vista non è stato rovinato dai preassemblati, ma da la sua scarsa ottimizzazione, pc Vista Ready (1 Gb di ram e 1,5Ghz di processore, quindi non vista ready :P ) con seven funzionano che è una meraviglia, oddio qualche rallentamento lo ha ancora, ma dovuto all'hw non troppo al SO. poi hai ragione Seven è fantastico, forse il migliore SO della microsoft dopo il 2000 se avevi tutti i driver giusti XD Molte aziende usano compilatori o programmi che sono vecchissimi, mi è capitato un cliente con non mi ricordo che programma di programmazione, su seven non c'era verso di farlo partire, macchina virtuale di XP della microsoft stessa e via... tutto funzionava. Sembra che Microsoft dopo l'uscita di Gates sia migliorata molto, certo stanno un po troppo copiando la apple (cosa che mi dispiace, ma il mercato funziona così) però finalmente si stanno impegnando sul lato stabilità e user friendly! l'unica cosa che spero che mi cambino sto benedetto Kernel che sono 20 che usano lo stesso XD
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi con i requisiti che dice microsoft secondo me fai partire il sistema e la calcolatrice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La frase fatta "a mio avviso" sta diventando una moda, visto che la usano anche 2 volte nello stesso commento
![]() Comunque, Windows 7 è un qualcosa di portentoso che mi ha fatto dimenticare Xp. Ma devo essere sincero, 7 diventa davvero veloce solo quando il computer ha almeno 2GB di RAM e supporta le nuove tecnologie. In caso contrario, restare a Xp o optare, ad esempio per Linux (quando si può) è la soluzione molto spesso migliore. In caso contrario, Win7 a 64bit ha prestazioni mastodontiche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Per la velocità, Seven è preferibile solo su PC mediamente recenti con almeno 1GB di ram: prova seven su un qualsiasi PC con scheda video AGP e 512 MB di ram. Non è che Seven sia più veloce di XP ... semplicemente usa, a differenza di Vista, meglio quello che ha sotto i piedi. Qui un paragone decisamente più serio e corredato da test più attendibili: http://www.channelcity.it/articoli/3...indows-xp.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Microsoft l'ha sempre fatto! solo che prima i pc li usavano 4 gatti, e non per fare tutte le cose che fanno oggi, e soprattutto lo usava gente che aveva soldi, quindi non cambiava SO tenendo lo stesso HW ma cambiando addirittura pc. L'ho fatto io da piccolo ai primi tempi con XP sono passato da una macchina con 98 a XP (era il mio primo pc personale ed erano i rimasugli di quello di mio padre) solo perchè aveva le icone più belle... un mattone XD
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
|
mah...
tutti che avete fretta nel cambiare sto kernel....mi dite cosa ha che non va????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Io all'epoca dopo una settimana con un Celeron a 500 e 256 MB di ram, ho preferito subito tenermi stretto XP (meno reattivo di 98) già solo per il supporto alla memoria protetta: chiunque abbia sviluppato decentemente sotto Windows dovrebbe ricordarsi cosa era farlo nel 2002 sotto 98 e sotto XP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ma porca miseria, è possibile che la ati x800xt PE dopo l0installazione del sp1 di seven non abbia alcun driver.
Per il resto ok, l'athlon 3000+ - 1GB ram DDR lo reggono bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
mi ricordo ancora quando lo vidi per la prima volta,gui spettacolare per quei tempi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.