|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Acer aspire 6930 non si avvia
Salve ragazzi, l'altro giorno mio fratello ha spento il PC e l'indomani alla riaccensione il PC arriva al momento in cui scorre la barra di windows scorre e poi spunta la freccetta su sfondo nero e non fa più nulla.
Le ho provate tutte... Ho avviato in modalità provvisoria, ho fatto il ripristino... Nulla da fare... Sempre freccetta su sfondo nero! Allora avevo deciso di formattare ma dopo un po' spunta la schermata blu di windows avvertendo che c'è stato un errore e mi dice di controllare eventualmente l'integrità dei dischi rigidi! Voi avete qualche consiglio? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Forse fa così perchè si surriscalda...
Se così fosse prova a togliere la polvere dal portatile se ce ne fosse. Se non bastasse magari prova a usarlo in un luogo fresco, oppure usa una di quelle ventole che si mettono sotto i portatili.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
oltre alla pulizia da polvere , che fà sempre bene , prova una live cd di ubuntu .
Se con quello parte e funziona regolarmente puoi : se vede l'hd interno salvarti i dati importanti su una pendrive o disco esterno , poi pialli tutto e reinstalli windows ; se non vede l'hd potrebbe essere rotto e quindi da sostituire.
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.