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#1 |
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Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
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Product key vista.
Salve a tutti. Posseggo un hp a6670it con vista (quindi è oem). Stasera ho questo problema: d'improvviso mi scompare lo sfondo del desktop e mi esce una finestra che mi dice che devo inserire il product key. Ma il product key c'è sempre stato da solo, ad ogni formattazione e reinstallazione di windows veniva immesso da solo. Adesso perchè mi dice che non va bene?Potete aiutarmi?Grazie mille.
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#3 |
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Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
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Peccato che dopo il primo anno è a pagamento...
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#4 |
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Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
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Allora, io se vado in risorse del computer e poi alla scheda proprietà del sistema trovo la voce "attivazione di windows": c'è un numero di serie con in mezzo le lettere OEM e poi un link che dice "è necessario eseguire l'attivazione oggi.Attivare windows adesso". Se ci clicco su mi dice che il codice product key windows vista home premium digitato per l'attivazione non è valido. Per due anni e mezzo non ho mai avuto questo problema. Adesso ho dovuto formattare a maggio e mi ritrovo ora con questa schermata. Cmq se guardo sul retro del pc io trovo un seriale che è diverso da quello che c'è adesso sul pc. Forse devo mettere quello? Ma perchè poi ce ne sarebbero 2? E perchè ora mi richiede di inserirlo?Grazie mille.
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37096
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Intanto potresti controllare con SIW tutti i seriali, poi le licenze retail non vanno bene per le copie OEM e viceversa.
Poi nel tuo caso potrebbe essere un problema diverso che richiederebbe un supporto |
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#6 |
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Member
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 51
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Il product key è quello che trovi sul certificato di autenticità (l'etichetta, per capirci)
Quello presente invece in Sistema è il numero di serie che è associato al tuo product key. Alla richiesta del product key devi inserire quello presente sull'etichetta e se non dvesse andare a buon fine credo possa contattare direttamente Microsoft telefonicamente per la riattivazione e seguire la procedura che ti indicheranno |
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#7 |
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Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
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Cos'è SIW? Qualche programma che mi mostra tutti i seriali dei programmi sul mio pc? Ma cmq ti ripeto è strano che mi chieda questa cosa. Questo è il secondo pc che acquisto preassemblato (quindi di marca e OEM) e non mi è mai uscita questa cosa. Non capisco davvero.
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#8 |
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Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
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Ok.Allora faccio questo tentativo di inserimento. Ma cmq non capisco perchè adesso mi esce e fino ad ora se ne è stato buono.
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#9 |
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Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
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Comunque ho usato SIW. CI sono la bellezza di 5 voci riguardanti windows:
1)Windows (TM) Vista Home Premium; 2)Windows Default Product Key [Retail]; 3)Windows PID; 4)Windows Product Key; 5)Windows Vista (TM) Home Premium. La 1 e la 3 sono uguali (è il numero che c'è attualmente nelle informazioni del sistema, quello con OEM in mezzo). E sono uguali anche la 4 e la 5. L'unica diversa è la 2. |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37096
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La due è quella della versione RC mi pare comunque non interessa, quello per attivare la copia dovrebbe essere il 4
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#11 |
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Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
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Ma non uguale a quella che c'è sull'etichetta sul retro del pc però.
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37096
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Tieni presente che il tuo è un pc oem e questo complica le cose, comunque alcuni seriali oem sull'etichetta non sono adatti all'attivazione di windows, ma sono solo dei codici identificativi del pc
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#13 |
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Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
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Quindi cosa dovrei fare?
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37096
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Per me dovresti contattare il supporto perchè evidentemente si è creato un problema nella licenza dopo l'ultima formattazione. Se finora non ti era capitato non vuol dire nulla, ricordo qui sul forum un periodo che succedeva ogni giorno questo problema. In teoria non dovrebbe mai accadere, ma avolte capita vattelappesca perchè capita
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#15 |
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Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
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In pratica sono quasi fregato...
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37096
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Non direi, capisco che sia a pagamento, cosa strana peraltro, con acer è sempre gratuito, ma se riesci a parlare col supporto hp dovrebbero in qualche modo riattivartelo
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#17 |
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Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
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La domanda è: come ci parlo? Impossibile arrivare all'operatore in quanto per parlare con lui bisogna digitare sulla tastiera del telefono quando è stato acquistato il pc. E dopo questa verifica ti passano l'operatore.
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#19 |
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Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
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Ho una garanzia di 3 anni che scade a dicembre. Verso l'hp la garanzia è valida per il primo anno mentre gli altri 2 anni la garanzia è presso il centro di assistenza dove ho comprato il pc.Ma se chiamo loro quelli non fanno altro che dirmi di formattare il pc o di impacchettarlo e darlo poi al corriere che mi mandano a casa per poi arrivare in assistenza dove me lo formattano loro. In pratica vorrei evitare di formattare.
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