|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Overclock senza FAKE-BOOT!!!!Possibile??
Salve a tutti,mi sono assemblato da poco un nuovo PC (vedi hardware in firma) e dopo una serie di problemi tutti risolti,ho notato ke la cpu non è abbastanza prestante perchè il pc ogni tanto si inchioda cosi ho deciso di cimentarmi in questa pratica per me nuova utilizzando 1 programma (asus suite 2) presente nel disco della scheda madre,e ke impostando la frequenza prescelta o le modalità extreme e fast imposta da solo tutti i parametri (vcore,moltiplicatore ecc).Il computer overclackato è 1 BOMBA,perchè è stabile e veloce,premendo la modalità fast fa overclock alla sola cpu e in full load mi da T 58-60 gradi con frequenza di 4430 Mhz (CPU-Z).Il problema ke adesso ho risolto togliendo l'overclock è quello dei falsi avvi (fake-boot) all'inizio!!!!Ke sono parecchio rognosi!!!!!!!!!!!!!!
Volevo chiedere a tutti voi di Hardware Upgrade se esiste 1 modo per fare overclock senza avere il fake boot???O magari le soluzioni ke voi avete trovato???Ed inoltre se questo a distanza di tempo può creare danni alle componenti del PC dato ke è sempre 1 sbalzo di corrente!!!!Grazie a chi collabora ad arrichire questa discussione...............!!!!! ![]()
CASE:Aerocool xpredator evil blackMOBO:Asus p8z68 v-pro Ram:kingstone 4 Gb 1333 MhzCPU:i7 2600k quad core 3,4 Ghz overclock versionDISSIPATORE:Noictua nh-d14VENTOLE:4 revoltec con ledGPU:Ati 5770 HD+HD 3000DISCHI FISSI:-Ocz agility 3 SSD 60 Gb sata iii,Seagate Barracuda 500 Gb,WD esterno 1 Tb ALIMENTATORE:thermtalke 800 watt http://www.youtube.com/watch?v=ed5sMjYxf_w |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
le mie idee sono:mi sono accorto guardando sulla scheda madre e poi sul libretto di istruzioni della presenza di un tasto TPU da utilizzare con l'overclock da quel ke ho capito,il problema è ke non so come usarlo!!!!Mi dice ke per l'overclock devo spostarlo in enable con segnale di led verde a computer acceso,ma non cambia nulla mi da comunque il fake-boot!!!Allora come si risolve il fake boot in ambito overclock????Grazie
CASE:Aerocool xpredator evil blackMOBO:Asus p8z68 v-pro Ram:kingstone 4 Gb 1333 MhzCPU:i7 2600k quad core 3,4 Ghz overclock versionDISSIPATORE:Noictua nh-d14VENTOLE:4 revoltec con ledGPU:Ati 5770 HD+HD 3000DISCHI FISSI:-Ocz agility 3 SSD 60 Gb sata iii,Seagate Barracuda 500 Gb,WD esterno 1 Tb ALIMENTATORE:thermtalke 800 watt http://www.youtube.com/watch?v=ed5sMjYxf_w Ultima modifica di Dj_cappe : 09-08-2011 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Non si risolve, il fake boot lohai quando letensioni sono troppo elevate. E se non boota vuol dire che hai esagerato. Un pc occato è stabile quandobootae nell'uso comune oltre a temp non troppo elevate non tida problemi. Se ti si pianta controlla gli hdd, da me era quello il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
IL fake boot è tipico delle mobo asus in overclock.L'unico modo per ovviare è portare il pc a default
![]() ![]() P.S. si consiglia sempre un overclock manuale e non automatico.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
quoto : gli overclock automatici non tengono conto di moltissimi parametri, perciò è meglio farli manuali, io ti consiglierei di leggere qualche guida e documentarti e poi cimentarti nell' o.c .
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ci sono delle ottime guide per l'oc qui sul forum dagli una letta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ok grazie dei consigli,ne terrò presente comunque mi sa che aspetterò per l'overclock perchè adesso i blocchi che aveva ho rilevato che erano dovuti ad una non corretta installazione dei driver nella giusta successione audio,chipset,video,altri per schede madri asus e chipset,audio,video,altri per le altre infatti dopo l'ultima formattazione e installazione dei driver come elencato non ha più dato problemi!!!!!!adesso dopo il reset del bios per eliminare i settaggi dell'overclock mi arriva a 3800 MHz con moltiplicatore a x38................ciao
CASE:Aerocool xpredator evil blackMOBO:Asus p8z68 v-pro Ram:kingstone 4 Gb 1333 MhzCPU:i7 2600k quad core 3,4 Ghz overclock versionDISSIPATORE:Noictua nh-d14VENTOLE:4 revoltec con ledGPU:Ati 5770 HD+HD 3000DISCHI FISSI:-Ocz agility 3 SSD 60 Gb sata iii,Seagate Barracuda 500 Gb,WD esterno 1 Tb ALIMENTATORE:thermtalke 800 watt http://www.youtube.com/watch?v=ed5sMjYxf_w |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.