|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Compatibilità sata II
Ciao, dovrei installare un HD sata II su un controller PCI.La mia domanda è: avendo io una vecchia scheda madre con chipset south bridge (via vt8235/viakt400A) che supporta solo ide 133 non raid, aggiungendo un controller pci sata (1,5 gb/s) rischio di non vederlo funzionare? Stesso quesito per il sataII (3 gb/s).Io so che l'interconnessione pci 2.2 ha un transfer rate massimo di 266 MB/s, non sò se potrà apparire sciocca la mia domanda ma vorrei prevenire inutili acquisti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Matino
|
Funzionerà, in quanto il chipset del sata è sulla scheda che stai inserendo, stai tranquillo.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Matino
|
Di nulla!!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ripensandoci
Però, scusami, ripensandoci, perchè, se io prendessi in considerazione una promise sata300 tx2 plus e andassi a vedere la ''compatibility list'' di questa, trovo una lista di motherboard consigliate/elencate, con diversi south bridge, fra cui il via8237 che è compatibile sata (verificato sul sito via)? (Il mio che è un via 8235 non lo è) Se tu mi dici che la scheda bypassa il chipset della mobo allora che motivo avrebbe la produttrice del controller a porre dei limiti...mi chiedo e...(il punto e che non mi va di buttar via soldi per cose che poi non d'hanno i risultati sperati).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.