|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Montagnana
|
Il mio pc fa strani versi....
Allora posto una breve descrizione Hardware del mio pc:
MB: ASUS p5q-em CPU: Intel core 2 quad q8300 RAM: Kingston HYPERX 4GB 1066 MHz DDR2 (KHX8500D2K2/4G) Scheda grafica: ATI Radeon HD4550 HDD: WD Caviar Black 500 GB Allora di default il Proc è a 2,50 GHz. Io l'ho spinto a 3 Ghz. Quando non lo overclocco il pc si accende normalmente. Quando invece modifico i valori nel BIOS ovecloccando il processore il pc comincia a fare strani versi del tipo: -Premo il pulsante di accensione. Il pc Si accende (partono ventole, HDD, Led e tutto) ma neanche un secondo, non carica nemmeno il BIOS, e si spegne. Sta li 3 secondi poi si riaccende da solo e continua normalmente. Nessun problema di crash finchè windows è in funzione. Ma non è finita: questo verso lo fa si sotto overclock, ma ad una eccezione: se io stacco il pc dalla rete elettrica e poi lo riattacco da questo problema. Ma se dopo averlo acceso (e aver passato questi strani versi) e lo spengo e non lo stacco dalla rete elettrica, quando lo riaccendo parte senza spegnersi e riaccendersi. Spero capiate O.o' Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie già qualcosa...almeno so il nome di questo problema
![]() Si insomma a quanto pare sembrerebbe un bug di alcuni chipset....Mio compreso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si, avendo il nome del problema mi sono informato un po' di più e ho trovato che praticamente durante quel periodo di fake boot la scheda madre esegue dei test (non so di preciso cosa faccia) per poi ripartire. Certo non è dannoso ma mi da un senso di non perfetto XD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
Prova a vedere se è uscito qualche bios nuovo...a volte si risolve così..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.