|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/al-...12s_37944.html
Dimensioni importanti per i nuovi dissipatori di calore CoolerMaster destinati agli utenti enthusiast; compatibilità con tutte le CPU Intel e AMD ma possibilità di forzare un funzionamento silenzioso Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
molto simile agli schyte infinity/mugen, sia come soluzione che come peso
ha solo una heatpipe in più |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Grande, grosso e pieno pieno di heat pipe.. se fosse stato in rame 100% sarebbe stato il massimo!!
Per carità, tecnologicamente è standard, niente di nuovo sotto il sole.. però con una bella serie K da soddisfazione di sicuro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Ottimo dissi ma rimango dell'opinione che i Noctua siano i migliori, perchè dissipano molto meglio di questo e fanno la metà del rumore....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La cosa che un po' mi lascia perplesso è la ventola: con una larghezza del dissipatore pari a 140mm, mi sarei aspettato una ventola della stessa grandezza, a tutto vantaggio della dissipazione/rumorosità...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quel 612+ con un paio di 140x140, lo vedo bene anche con overclock spinti ed una spesa inferiore a dissipatori ben più blasonati. Basta vedere cosa è in grado di fare un Hyper 212+ (io col 212 liscio tengo a bada un PII X6 a 3.85Ghz e 1.4V anche d'estate senza problemi)
Sbagliata la scelta di una singola da 120, avrebbero dovuto metterci una 140x140 con i ganci d'installazione per una seconda, opzionale |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Da felice neo-possessore di un Noctua NH-C14 posso dire che la qualità si paga, ma ti ripaga anche.
Facile da installare, ancor più facile mettere/rimuovere le ventole (di fattura ottima a dir poco) all'occorrenza, ottima dotazione di accessori e adattatori, silenziosità elevata e temperature che rispetto ad un dissi stock crollano verticalmente (70-75° in full con 2600K@stock contro i 50-52° del Noctua... sull'OC ancora non mi pronuncio, ma con lo stock non potevi alzare nemmeno di 100MHz che andavi troppo su). Il prezzo d'entrata è alto, ma è un investimento a lungo termine, come lo può essere del resto un alimentatore di classe 80Gold. Questo mi sembra un disspatore onesto, ma è incomprensibile la scelta di una singola ventola da 12 quando ce ne potevano montare 2 da 14. La lappatura non mi pare delle migliori e anche il montaggio mi pare un pò difficoltoso, vedendo dove sono i buchi (ma bisogna vedere il kit di montaggio o le istruzioni per farsene un'idea completa). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Questo vale per tutti i prodotti della gamma, ventole, cabinet, ali, dissy ecc... Il prezzo del resto è in linea con tali premesse... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ottimo, ma mi sembra uguale al mio ninja 3 che gia ho su
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
A giudicare dai fori presenti alla base, direi che il sistema di ritenzione non è molto differente da quello adottato nei modelli CM + recenti, e la cosa non mi entusiasma molto. Certo, sicuramente meglio di quelli che riproducono lo stesso sistema di fissaggio dei dissy stock, con quei maledetti puntali ad espansione in plastica. C'è poco da fare, occorre un cestello metallico fissato alla mamma con 4 viti, ed altre 2 per avvitare il dissy sul cestello stesso. Il mio modesto zalman 7000cu adotta proprio questo sistema, ed è pratico e stabile, niente flessione del pcb, ottimo serraggio. Idem per sua maestà c14 e colleghi, dove le placche metalliche son spesse praticamente 3-4 mm, per non parlare del bundle e della pasta di estrema qualità presente nella confezione, la migliore che abbia mai applicato. Ultima modifica di Lino P : 27-07-2011 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Tra le altre cose non è stata effettuata la lappatura sulla base o sbaglio?
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Molto simile al mio Hyper 212 con 4 heatpipes x lato e 1 ventola 12x12 led blu (morta dopo un anno di lavoro, il led è morto prima). La 212 si manteneva fresca ed era silenziosa (lascio il case aperto lo smanetto di continuo). Mi aspetto un miglioramento sulla 612 principalmente in affidabilità. Comunque sarà un buon prodotto per chi vuole abbassare la rumorosità dei dissipatori in dotazione con le CPU.
A mio parere il neo di questa fascia di dissipatori è che per il montaggio bisogna staccare la MainBoard dal case, operazione che per tanti non è semplice e se poi dopo 1 anno ti si brucia la ventola sei costretto a rismontare tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
bah...per quel prezzo avrei preferito una lappatura a specchio (e magari anche la ventola da 140mm).
A mio avviso,la concorrenza a parita di prezzo, offre soluzioni piu all' avanguardia: heatpipe sovrapposte e lo studio della struttura lamellare per ''favorire'' i flussi d'aria (es. M.A.P.S. by Scythe). Cmq con 2 ventole da 140 in push-pull credo che se la dovrebbe cavare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
è un accorgimento essenziale, che in fase di produzione, costa davvero poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.