|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Consiglio buon libro di fotografia per regalo a principiante
Salve a tutti, come da titolo vorrei avere un consiglio per qualche libro, da regalare, che introduca al mondo della fotografia partendo dalle basi, aggiungo anche che la persona a cui andrà questo libro non ha nessuna conoscenze tecniche di fotografia ma ama solo fare foto, quindi vorrei aiutarla a migliorare introducendola anche a dei concetti tecnici, come macchina fotografica possiede una Samsung Pl 120, nuova appena comprata, una compatta non ottima ma credo comunque decente per impratichirsi,
Cercando un poco su internet ho trovato vari libri consigliati tra i quali: Fotografia digitale. Una guida completa di Tom Ang circa 35€ Il nuovo manuale del fotografo di John Hedgecoe circa 35€ Il libro della fotografia digitale. (1-2-3) di Scott Kelby circa 51€ Quindi vorrei avere anche un commento su questi libri da qualcuno che magari li possiede, Una cosa che ho notato però e che sono di qualche anno fà, andranno bene lo stesso o magari non essendo aggiornati sono da scartare? Cosa mi consigliate? Vi ringrazio già in anticipo per l'aiuto che mi darete
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Scott Kelby 1 e 3, il secondo è ampiamente cassabile e/o leggibile molto più avanti (tratta tematiche particolari che a non tutti interessano)
Scritto anche bene, molto scorrevole e non pesante / pedante. Hedgecoe è un classico, ma lo trovo noioso; non conosco Tom Ang
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.