Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2011, 11:01   #1
cincillà_86
Member

L'Avatar di cincillà_86

Iscritto dal: Jun 2009
Chiusura del coperchio del notebook-sospensione

Ciao a tutti
ho da poco acquistato un sansung rc520.
Vorrei impostare che alla chiusura del coperchio il portatile nn vada in sospensione. Ho trovato la voce in questione ma la scelta è disabilitata. ossia le voci sn in grigio e non posso cambiarala. anche se cambio profilo di risparmio energetico e metto prestazioni elevate o ottimizzate.
Per il momento sono da batteria e nn posso fare la prova nel caso di alimentazione da rete. Cmq sia a me interessa disattivare la sospensione anche quando sono da batteria.

Avete qualche idea??
cincillà_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 12:22   #2
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
- start -> pannello di controllo -> opzioni risparmio energia

- a sinistra scegli la relativa voce

- nella nuova finestra imposta come meglio credi

Questa è la procedura standard ma se le voci ti appaiono grigie ovvero non selezionabili ciò può dipendere da vari fattori. La prima cosa che mi viene in mente: il login avviene come amministratore o utente limitato?

Ultima modifica di Draven94 : 20-07-2011 alle 12:26.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 12:55   #3
cincillà_86
Member

L'Avatar di cincillà_86

Prima di tutto grazie mille per aver prestato attenzione al mio problema.

Si mi copaiono tutte le sei voci in grigio non selezionabili.

L'ho comprato da poco e al login compare solo il mio utente quindi credo di essere io l'amministratore.

Qui windows è pieno di software a marchio samsung, non vorrei che abbiano bloccato loro le impostazioni ( della serie: devo agire non dal pannello ma da un prog samsung che gestiste le operazioni di risparmio di energia). Ma non ho trovato nulla a tal riguardo.
Old 20-07-2011, 13:41   #4
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da cincillà_86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
ho da poco acquistato un sansung rc520.
Vorrei impostare che alla chiusura del coperchio il portatile nn vada in sospensione. Ho trovato la voce in questione ma la scelta è disabilitata. ossia le voci sn in grigio e non posso cambiarala. anche se cambio profilo di risparmio energetico e metto prestazioni elevate o ottimizzate.
Per il momento sono da batteria e nn posso fare la prova nel caso di alimentazione da rete. Cmq sia a me interessa disattivare la sospensione anche quando sono da batteria.

Avete qualche idea??
Prova a farlo da utente administrator.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 14:10   #5
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da cincillà_86 Guarda i messaggi
Prima di tutto grazie mille per aver prestato attenzione al mio problema.

Si mi copaiono tutte le sei voci in grigio non selezionabili.

L'ho comprato da poco e al login compare solo il mio utente quindi credo di essere io l'amministratore.

Qui windows è pieno di software a marchio samsung, non vorrei che abbiano bloccato loro le impostazioni ( della serie: devo agire non dal pannello ma da un prog samsung che gestiste le operazioni di risparmio di energia). Ma non ho trovato nulla a tal riguardo.
Probabile che il soft samsung abbia priorità in questo tipo di operazioni. Per capire se il problema è imputabile ad esso dovresti disattivarlo e affidarti al sistema di gestione di windows: se riuscissi a modificare le voci vuol dire che è stata trovata la fonte del peroblema.
Comunque in linea generale prediligo sempre le installazioni "pulite" dei sistemi non appena acquistato un notebook: si evitano tutti quei programmi installati inutilmente e che possono nascondere problematiche...
Old 20-07-2011, 14:58   #6
cincillà_86
Member

L'Avatar di cincillà_86

Lo avrei preferito anche io ma era tutto e pronto così al momento dell'acquisto
Ci sarebbe modo di ripristinare il sistema senza i software di Samsung?
Old 20-07-2011, 15:27   #7
cincillà_86
Member

L'Avatar di cincillà_86

Ho disistallato tutti i software samsung riavviato ma il problema persiste.
Eppure dall'immagine che vi ho caricato sopra avete capito che sn amministratore...

E' assurda sta cosa...
Old 20-07-2011, 15:47   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Se hai preinstallato sul NoteBook Windows Starter quelle e tante altre impostazioni sono disattivate.

Se invece hai Windows Home o supeiore, prova ad abilitare l'Amministratore unico e vedi se ti attiva quelle configurazioni.

Esegui il Prompt dei comandi come Amministratore
Digita nella finestra DOS
net user administrator /active:yes
Premi Invio
Ti darà Comando riuscito
Riavvia il sistema ed entra come Amministratore

P.S. Per disabilitare l'Amministratore

Esegui il Prompt dei comandi come Amministratore
Digita nella finestra DOS
net user administrator /active:no
Premi Invio
Ti darà Comando riuscito
Riavvia il sistema

Ultima modifica di Il Bruco : 20-07-2011 alle 15:53.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 16:13   #9
cincillà_86
Member

L'Avatar di cincillà_86

Fatto ora mi compare al login anche la voce amministratore ci sono entrato ma nn cambia nulla.

Ho windows 7 home premium
Ho controllato ma nn mi pare di avere windows starter ma c'è un programmino forse simile di samsung che si chiama Fast start che serve a velocizzare l'accensione. che sia quello il problema?
Old 20-07-2011, 17:35   #10
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Leggete i manuali altrimenti i problemi a cui si va incontro sono tanti

Quando la funzione Fast Start è abilitata
- Non è possibile modificare determinate opzioni di alimentazione nel Pannello di controllo. Per modificarle disattivare la funzione Fast Start.
Old 20-07-2011, 18:00   #11
cincillà_86
Member

L'Avatar di cincillà_86

Porca miseria ci ero arrivato da solo!!! Stavo per dirvelo io!! L'avevo disabilitato sperando che fosse quello il prob e dopo il riavvio tutto è andato!!

Cmq hai proprio ragione sui manuali ma poichè in questo caso ho trovato preinstallati una 50ina di software è impensabile leggerli preventivamente tutti!!!

Grazie ragazzi siete stati tutti grandi!!
Old 20-07-2011, 18:52   #12
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Ne ero certo che c'entrava un qualche programma
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian