Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2011, 12:03   #1
allegrotto86
Member

Iscritto dal: Sep 2006
smartphone laurea

ciao a tutti, la mia ragazza vuole regalarmi uno smartphone per la laurea che sarà a fine luglio. quali smartphone mi consigliate nella fascia 250/350 e 350/450?
l'uso che ne farei oltre a telefonate ed sms è internet e qualche giochino
allegrotto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 12:15   #2
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Android (metti in conto che dovrai "studiare" un po' per ottenere il meglio da questo sistema operativo):
di LG: Optimus Black o Optimus Dual;
di Samsung: Galaxy S i9000;
di Sony Ericsson: nessuno;
di HTC: lascia perdere;

Symbian (ma non mi sento di consigliartelo):
Nokia N8 o X7.
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 14:08   #3
allegrotto86
Member

ma tra il galaxy ace ed il galaxy i9000 che differenza c'è?
con optimus black intendi questo
http://www.globalworkmobile.it/e900-...om=Trovaprezzi
?
Old 16-06-2011, 14:22   #4
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da allegrotto86 Guarda i messaggi
ma tra il galaxy ace ed il galaxy i9000 che differenza c'è?
con optimus black intendi questo
http://www.globalworkmobile.it/e900-...om=Trovaprezzi
?
L'Ace ha un processore molto peggiore del Galaxy, così come lo schermo, ha meno memoria...devo andare avanti?
Per curiosità, qual è il tuo livello di conoscenza degli smartphone?

L'LG Optimus Black è questo. Quello che hai linkato tu è l'LG Optimus 7, colore nero e monta Windows Phone 7, non Android.
Old 16-06-2011, 14:53   #5
allegrotto86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
L'Ace ha un processore molto peggiore del Galaxy, così come lo schermo, ha meno memoria...devo andare avanti?
Per curiosità, qual è il tuo livello di conoscenza degli smartphone?

L'LG Optimus Black è questo. Quello che hai linkato tu è l'LG Optimus 7, colore nero e monta Windows Phone 7, non Android.
il mio livello? al momento ho un nokia da 29€... ho detto tutto...

comunque secondo te tra galaxy s i9000 e optimus black qual'è il migliore? riceveranno entrambi l'aggiornamento a android 3?
Old 16-06-2011, 14:59   #6
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Se é il tuo primo android forse sarebbe meglio prendere un Nexus S, é come il i9000 ma l'android viene fornito direttamente da Google e si nota molto in questioni di ottimizzazioni
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 15:07   #7
Marcello8
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Prendi il Galaxy s, adesso con 350 euro circa te la cavi... come caratteristiche mi sembra migliore del Nexus s
Marcello8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 15:13   #8
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Il Nexus S ha lo stesso hardware del SGS (Galaxy S), in + ha il nuovo sistema NFC la unica cosa che in europa nn ha il super amoled ma essendo il tuo primo android nn noterai la differenza, manca anche uno slot per la SD-card ma con 16 GB credo che uno abbia abbastanza spazio
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 16:25   #9
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da allegrotto86 Guarda i messaggi
il mio livello? al momento ho un nokia da 29€... ho detto tutto...

comunque secondo te tra galaxy s i9000 e optimus black qual'è il migliore? riceveranno entrambi l'aggiornamento a android 3?
Mah, il Galaxy S ha un chip leggermente migliore, 8 GB integrati anzichè 2 e un anno di supporto alle spalle da parte della comunità. Ha qualche problema al GPS, ma un po' è stato sistemato via software a quanto leggo (qui dovrebbe subentrare qualcuno che ha il Galaxy e confermare). Quindi se pensi di dedicarci un po' di tempo per smanettarci, è l'ideale e costa anche meno dell'Optimus Black.
Quest'ultimo per contro fa foto leggermente migliori ed è costruito con materiali migliori. E' più bello secondo me, ma qui si va a gusti.
Schermo: il Galaxy S ha uno schermo strepitoso, colori molto vividi, neri profondi; il Black ha invece il display più luminoso al mondo (per ora) e colori più naturali.
Attenzione: ci sono il Galaxy S i9000 con 8GB di memoria e schermo Super AMOLED, e il Galaxy i9003 con 4 GB e schermo Super LCD, peggiore, da evitare.

Cmq sia mettiti in testa che per sfruttare appieno uno smartphone devi dedicarci un po' di tempo perchè ogni telefono di ogni marca ha qualche difetto da togliere e potenzialità da far emergere.
In caso contrario o si compra iPhone (un dumb phone, pensato per persone ignoranti (detto senza presunzione) in materia) o non si compra uno smartphone, secondo me
Old 15-07-2011, 02:49   #10
allegrotto86
Member

AGGIORNAMENTO:
allora mi sono fatto prendere il galaxy s me lo darà il giorno della laura, il 19.
cosa mi consigliate per iniziare a sfruttarlo a pieno? quali sono i must per questo terminale? apps, giochi, firmware ecc
Old 15-07-2011, 09:58   #11
Etchelon
Bannato

A sto punto puoi, anzi devi trasferirti nel thread ufficiale del tuo nuovo mostro!
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian