|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/in-italia...hoo_38040.html
Le ricerche di Yahoo sono ora effettuate dagli algoritmi di Bing anche nel nostro Paese Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Mi fanno pena gli altri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
![]() Manca la disdacalia "Senza parole" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
non capisco chi è contento dello strapotere di Google.
Il suo monopolio mi proccupa assai, la gestione delle informazioni è be più importante di qualunque altro settore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Uso google come tutti in italia, ma Bing su pagine americane.
E Bing mi da risultati migliori. Inoltre per l'Italia Google non mi da piu' i risultati che mi aspetto. Spesso per trovare l'informazione cercata bisogna impazzire. E anche se metti una serie di parole ti da i risultati con parole simili includendo i siti che vogliono favorire. E se in USA oltre il 30% usa bing (dal 2,5 europeo) significa che sempre piu' persone sono stanche dall'arroganza di Google. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Ma ti scoccia il monopolio in sé o quel che effettivamente viene fatto? Quote:
http://gs.statcounter.com/#search_en...-201007-201107 Ma in cosa consisterebbe sarebbe l'"arroganza" di cui parli?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Google ormai è più vetrina pubblicitaria che vero motore di ricerca
![]() Per questo sono passato ad Ask ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
io psero che sia da preludio all'arrivo di Bing versione finale anche da noi...personalmente cerco solo roba in inglese o quasi ed ormai per le mie ricerche Bing USA è diventato il mio motore di ricerca predefinito...sono però effettivamente costretto ad usare Google quando devo cercare cose in italiano: MS deve darsi una mossa.
@MaxArt le statistiche fornite da 2 big del settore (hitwise e comScore) parlano del 30% in mano ad MS (via Bing e/o Yahoo) con trend in crescita (in USA) http://searchenginewatch.com/article...mScore-Hitwise |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
i monopoli sono sempre preoccupanti cosi come per i motori di ricerca cosi come per i sistemi operativi, vediamo il settore smartphone dove c'è una competizione vera che passi da giganti sono stati fatti negli ultimi 2 anni....
non c'è molto da essere allegri che il 99% delle ricerche e in mano ad una sola azienda inizierò anche io a fare ricerche con bing come utilizzo anche altri sistemi operativi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Per uno smartphone ci sono mille cose che vorresti che avesse "di più": più potenza, più durata della batteria, più risoluzione, più leggerezza, più usabilità... Fare innovazione è "facile", nel senso che c'è sempre una direzione ben definita. Ma da un motore di ricerca cosa pretendi "di più"?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Ormai Google è affidabile solo su Scholar, Books, Maps.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.