|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Messina
|
Problema stampante di rete e stampante condivisa
Salve a tutti ragazzi ieri ho configurato una rete LAN con DHCP disabilitato, costituita dai seguenti nodi:
Gateway: 192.168.1.1 PCFisso1: 192.168.1.2 (Collegamento via cavo) (WinXP Professional SP2) PCFisso2: 192.168.1.3 (Collegamento via cavo) (WinXP Home Edition SP3) Notebook: 192.168.1.4 (Collegamento Wi-Fi) (Windows 7 Home Premium) Stampante/Copiatrice: 192.168.1.5 (Collegamento via cavo) (Mod: Ricoh Aficio 1022) Il problema è il seguente: Al momento in cui vado a cercare la stampante in rete (192.168.1.5) dai 3 PC, l'unico che la trova e stampa correttamente è il Notebook, mentre dai due fissi, al momento della ricerca della stampante non viene fuori niente. Inoltre al Notebook è collegata, installata e funzionante una stampante termica Star TSP100, l'ho messa in condivisione ma non riesco a vederla dai PC fissi Al momento della ricerca appunto dai pc fissi, viene fuori il gruppo di lavoro ed il notebook, ma quando clicco due volte sul notebook non viene fuori il nome della stampante condivisa come dovrebbe. Come posso risolvere questi problemi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Non fare la ricerca, installale a mano con aggiungi nuova stampante.
Per quella condivisa invece fai un \\nomepc
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Con xp non devi cercare stampati di rete ma stampanti locali e da li cerchi l'indirizzo ip della stampante.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
caro filippo ti contatto in merito al fotocopiatore aficio 1022
anchio ho gli stessi problemi ancora non risolti , ti volevo chiedere se hai il manuale ti questo prodotto ,il mio l'ho perso . naturalmento ti pago le spese di spedizione e delle fotocopie. grazie a risentirci puoi contattarmi al 334/2672356 email : [email protected] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.