|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: COMO
|
sostituzione elettronica hdd samsung - malfunzionamento
due settimane fa collegando elettricamente un hdd samsung HD322HJ ho sentito un forte odore di bruciato e del fumo che usciva dal circuito stampato.
inutile aggiungere che l'hard disk non era più funzionante ![]() dovendo forzatamente recuperare il contenuto ho ordinato un hard disk gemello, stesso modello stessa release. l'unica differenza è che il primo è stato prodotto nel 2009 mentre il secondo nel 2011. sostituita quindi l'elettronica ho collegato nuovamente l'hard disk al pc. questo parte regolarmente (i piatti girano e la testina si muove) ma dopo qualche secondo si sente la testina battere per circa cinque volte e quindi si fermano anche i piattelli. il bios non riconosce l'hard disk altrimenti avrei provveduto a fare un check con un programma di diagnostica oppure aggiornare il firmware. qualcuno ha idea di cosa potrei provare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti provare a procurarti una scheda con la stessa versione firmware della scheda elettronica originale .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: COMO
|
grazie per la risposta
fosse facile reperirlo. ho già provato ma nulla. non c'è invece alcun modo di fare un downgrade al firmware del nuovo hard disk? questo logicamente presuppone un software per flashare hdd samsung e il vecchio firmware del 2009...dove trovarli? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.