|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Nokia in blue....
![]() Uno dei primi scatti con il mio ultimo acquisto: Sigma 105 f2.8 macro EX... il mio primo obiettivo " serio ", che devo ancora imparare a gestire bene... Commenti, critiche e soprattutto consigli sono ben graditi!!! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]()
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Spero che tu non ci rimanga male, ma la foto non ha niente di positivo.
Il display di un cellulare emana luce, di conseguenza cerca di calibrare bene con la luce in ambiente. La scritta "opzioni" non è nitida, non per un problema di messa a fuoco, ma per un dislivello di luce. In generale la messa a fuoco è orribile. La tastiera non si vede per niente. Ho simulato il tuo scatto utilizzando la mia vecchia Sony DSC-H2 (una bridge da 349 euro nel 2006) che ho nel cassetto della scrivania sempre pronta all'uso, ed ecco il risultato senza treppiede. ![]() ![]()
https://www.facebook.com/andreabarsotti80 Ultima modifica di Blind.Guardian : 08-07-2011 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
i "primi scatti" non sono ammessi in galleria virtuale..
spostata in piazzetta fotografica MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Specifichiamo subito che non si tratta di una " foto di prova ". Lo sfocato è stato ricercato.... Forse, anzi molto probabilmente, il punto di maf doveva essere scelto in maniera più appropriata in relazione all'apertura del diaframma.
I consigli che ho richiesto sono incentrati proprio su questo aspetto dell'obiettivo che usato per lo scatto..... @blind.guardian: mai sentito parlare della profondità di campo???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.