|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
[Consigli] PC Gaming da assemblare - 1000 € circa - OC, SLi, SSD
Salve ragazzi, sono intenzionato a farmi un mio PC gaming partendo sostanzialmente da zero in quanto ora possiedo un pc che usiamo tutti in casa sul quale però ci sono montate già la scheda video e l'alimentatore (che utilizzerò per il PC nuovo). Mi servirà quindi comprare tutto il resto: case, tastiera, casse, mobo ecc.
Il budget è 1000 euro circa, quindi tenete conto tra i 900 e 1100 (max assoluto). Intendo fare OC, SLi e montare un buon SSD. Ho già letto in giro alcuni consigli quindi stilerò qui una lista di tutti i componenti, con scritto quelli che ho già, quelli che ho visto che consigliano e quelli su cui ancora non mi sono orientato Mi serviranno in ogni caso dei vostri pareri per fare la scelta migliore, anche riguardo a marche differenti ecc - CASE Cooler Master Storm Enforcer (consigliato) Cooler Master HAF 912 Plus (consigliato) Altri (?) - ALIMENTATORE Corsair TX650W 80 Plus (già in possesso) - MOTHERBOARD Nessuna idea/da acquistare - PROCESSORE Core i5 2500K (consigliato) Altri (?) - DISSIPATORE AFTER MARKET Nessuna idea/da acquistare - SCHEDA VIDEO MSI NGTX560-Ti Twin Frozr II (già in possesso) - RAM Nessuna idea/da acquistare (penso che 6 GB possano essere sufficienti) - SCHEDA AUDIO Nessuna idea/da acquistare - SSD Crucial M4 128 GB Altri (?) - HDD Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 Altri (?) - TASTIERA Nessuna idea/da acquistare (basta che abbia una buona resa meccanica e che sia retroilluminata, per il resto non mi interessano robe tipo profili, schermi lcd o simili) - MOUSE Logitech MX 518 (già in possesso) - MASTERIZZATORE DVD Nessuna idea/da acquistare - MONITOR LG e2770v-BF (consigliato) Iiyama B2712HDS-B1 (consigliato) Altri (?) - CASSE Nessuna idea/da acquistare (2.1) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
ti posso dire alcune cose:
mainboard prendi un asrock z68 extreme 4 gen 3 oppure asus p8z68 procio vai tranquillo con il 2500k dissipatore scythe mugen 3 case van bene entrambi..quello che ti piace di piu ram 6 gb non puoi fare..metti 8 gb ddr3 1600mhz cl9 marca corsair vengeance o g.skill,ricordati voltaggio ideale a 1,5v ssd prendi il crucial m4 oppure ocz vertex 3 entrambi ottimi hdd dati wd caviar black va benissimo monitor questo Samsung SyncMaster BX2335 23" viene sui 150 online. il resto non mi intendo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Scheda madre Asus P8P67 PRO 3.1
i5 2500k Dissipatore Noctua Nh-d14 ( il top ad aria) SSD crucial m4 128 Gb ( uno dei piu' consigliati) RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.25 Voltage ( migliori perche' hanno un voltaggio piu' basso , cioè 1,25 V ) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie dei consigli ragazzi
Qualche domanda... che differenza c'è tra tra le schede madri che mi avete consigliato? Ad esempio tra P8P67 PRO 3.1 e p8z68? Per le RAM CL9 o CL7 c'è differenza? 1600 MHz sono parecchi... no ricordo dove avevo letto che a meno di smanettare in qualche modo il sistema vede comunque 1333 MHz Altri consigli sono ben accetti, anche per le altre cose |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
differenze sono proprio il chipset che è diverso..poi altre cose che trovi su google..e non sto qua a spiegarle..
ram non ce dfferenza e puoi prendere le 1333 ma se costano uguali uguali alle 1600 prendi quelle. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il dissipatore che mi ha consigliato giggiarrivagiggi mi sembra troppo costoso... vorrei rimanere max sui 40-50 euro di una marca valida. A parte lo scythe mugen c'è qualcos'altro in quella fascia di prezzo?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
quindi il problema non si pone..a meno che non ti piaccia la forma cmq: Noctua NH-U9B SE2 Ultima modifica di cabernet : 07-10-2011 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
si vengono riconosciute a 1333 dovrei aumentare la frequenza e portarle a 1600 Mhz cmq se vuoi fare overclock tipo fino a 4,5 Ghz devi prendere un dissi buono i migliori sono il noctua nh-d14 o il silver arrow. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Silver Arrow mi alletta però se lo prendo devo acquistarlo a parte perché pare ce lo abbiano in pochi. Le dimensioni di questi dissipatori mi permettono comunque di alloggiare tutte i componenti? Alcuni mi sembra che portano via spazio alle RAM |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
basta che usi ram a basso profilo...quelle che ti ho consigliato sono perfette ! prendi il noctua come dissi almeno lo trovi piu' facilmente...arrow alla fine arriva allo stesso prezzo del noctua quindi... per le ram compra quelle a 1600Mhz succesivamente ti farai spiegare come aumentare la frequenza portandole da 1333 a 1600(poiche' verrano riconosciute a 1333) Ultima modifica di giggiarrivagiggi : 07-10-2011 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.