|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Problema dopo il ripristino
Ciao a tutti, io ho un portatile della ASUS, stamattina con il suo cd di recovery lo ripristinato allo stato iniziale (Windows Vista Home Basic) solo che ci sono dei problemi, dopo averlo ripristinato la lingua e' in inglese e non piu' in Italiano e i simboli sulla tastiera sono completamente diversi... e poi alcuni tasti che prima funzionavano, come il wi-fi e un tasto per cambiare le performance dello schermo ora non funzionano piu'... secondo voi come devo fare almeno per riportare la lingua in Italiano??
Poi a differenza di altri pc che ho, questo portatile ha dato 2 cd uno per il recovery e l'altro contenente i driver, infatti dopo aver fatto il ripristino ho dovuto inserire un altro cd solo per i driver.. Poi un altra cosa, quando accendo il pc mi si apre una finestra nera, come il prompt dei comandi, mi pare si chiami cmds con delle scritte strane e la devo chiudere io... non so proprio cosa sia succeso... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sei sicuro sicuro sicuro che in fase di ripristino alle condizioni di fabbrica non c'è un momento in cui viene chiesto all'operatore di scegliere la lingua del sistema operativo? Te lo chiedo perché le altre alternative sono che abbiano sbagliato a darti il set di DVD sbagliato, oppure che fosse un PC destinato a paese di lingua inglese e qualcuno invece si è preso la briga di installare di proposito un sistema in italiano.
Tieni presente che Microsoft non da possibilità di cambio della lingua per edizioni di Vista inferiori alla ultimate, per cui non è che si possa dire sia cosa normale quello che ti è successo perché tanto la lingua la si cambia dopo. Io al tuo posto per prima cosa riproverei ad effettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica stando però bene attento a seguire tutto il processo per appurare che non ci sia possibilità di scelta della lingua. Tra l'altro in genere i notebook di marca, tra cui gli Asus, hanno anche una partizione nascosta contenente il ripristino attivabile premendo una combinazione di tasti o premendo un tasto funzione all'accensione del PC, e con questo salti l'eventuale errore relativo a DVD sbagliato. Oppure fai le cose come IMHO andrebbero fatte, cioè ti procuri un DVD originale o copia dell'originale di Windows Vista SP2, lo installi scegliendo l'edizione Home Basic quando richesto e inserendo quando richiesto il product key che sta scritto sull'etichetta attaccata al PC. Poi ti installi gli ultimi driver scaricabili dal sito di Asus relativi a quel notebook, ed alla fine ti ritroverai un sistema decisamente più pulito e performante di quello che fornisce il produttore, che normalmente è zeppo di inutility e programmi trial che non servono a null'altro che rallentare il PC. Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
grazie! tu per caso sai che tasti vanno premuti per usare la partizione di disco dell'ASUS??
Anche per me e' strano il fatto che non mi abbia chiesto la lingua... perche' in tutti gli altri pc che ho ripristinato mel'ha sempre chiesta... comunque se tu sai come fare per usare la partizione dell'ASUS uso quella, altrimenti scarico da internet una versione di windows vista e uso il mio product key.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Saluti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.