|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Il PC non si avvia: schermo nero e ventola VGA al massimo
La configurazione è:
ENERMAX 450W ASUS P5Q Deluxe 2x2GB Ram Corsair NVIDIA GeForce 8800GTS 320MB Il problema è quello indicato nel titolo, accendo il pc, la ventola della vga va al massimo e lo schermo resta nero, dal rumore del pc sembrerebbe che gli hard disk ed il processore non stiano lavorando. Fino a ieri il PC a sempre funzionato perfettamente, mi potete aiutare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Caso1:
Alimentatore danneggiato -> Tensioni scorrette di alimentazione o segnale powergood sfasato. Caso2: Componente pc difettoso -> Scollega tutto dalla mobo tranne il processore e testa l'accensione, poi riattacca un pezzo per volta e testa l'accensione individuando il pezzo incriminato. Ricordati che hai una 8800GTS, la famosa serie morente!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Non ho capito come faccio ad identificare il componente difettoso, se per esempio tolgo la scheda video non posso più collegarci lo schermo e quindi non potrò vedere se funziona.
Ultima modifica di Fede 88 : 05-07-2011 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
La scheda madre emetterà dei beep differenti a seconda del pezzo che non trova. Sul tuo manuale c'è scritto tutto. Finché emette beep significa che il pezzo inserito è stato riconosciuto (quindi probabilmente funzionante) e "ne vuole" un'altro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.