|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/senato-us...tti_37538.html
Se la proposta di legge venisse approvata diverrebbe illegale la semplice condivisione di video con gameplay protetto da copyright. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Prima o poi arriveremo anche a dover pagare i diritti d'autore solo perchè nel video dello Zoo che metto su youtube c'è qualcuno che fischietta allegramente "Tu vuò fà l'americano"
![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
dubito che sia pensata per il filmino casalingo o per il filmato di un videogioco che sto usando..
vagamente sospetto che sia pensata per i ladri che condividono film o ne permettono lo streaming dcendo che non è, oggi, illegale avere un film su un sito.. è illegale l'uso eventuale che ne viene fatto.. e questa legge finalmente punisce sia i ladri che lo scaricano che i ladri che ospitano illegalmente materiale protetto sul proprio sito. forse qualcosa si muove nel senso giusto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Credo anch'io che sia per attaccare lo streaming ma la legge è fatta in modo sbagliato con frasi troppo generiche che la renderebbero attuabile ovunque.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
|
Mi fa scompisciare che sopra all'articolo ci sia la pubblicita' che dice
"ABBIAMO GIOCATO. ABBIAMO ACQUISTATO. ABBIAMO CONDIVISO Acquisizione di giochi in tempo reale PS3, XBox e PC - carica su YouTube ROXIO Game Capture" Paradossale! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@portocala
lo so.. se fai una legge troppo mirata è inutile.. se la fai generica è utilizzabile anche in "cattiva" fede.. basterebbe il buon senso.. che temo non sia applicabile.. molte leggi nascono con nobili principi per punire ladri e affini e finiscono per falciare anche persone "innocenti".. spero che almeno prendano qualche furbo che fin'ora la sta facendo franca. pago più volentieri 15-25€ un bluray se so che qualche ladro è stato beccato :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
mi sembra semplicemente giusto, anche se come detto da altri puó essere usata in cattiva fede -ma questo si applica per un sacco di leggi-. Comunque mi sembra giusto cosí visto che non é possibile che youtube, che adesso a differenza del passato é un sito profit e non piú no profit, faccia i miliardi sulle spalle degli altri. Mi sembra corretto che se youtube vuole fare hosting di trailers, musiche, e altro debba pagare un contratto con chi di compenteza, proprio come attualmente fa con i video musicali.
Il semplice fatto di dire che la cosa non é controllabile, se si considera il numero di upload giornaliero, allora la risposta é semplice "che si adatti alle sue capacitá" se non qua allora diventa facilissimo ragirare tantissime leggi anche in altri ambiti. Va detto che peró quelli su youtube OVVIAMENTE mediamente sono in buona fede rispetto a ex. mega upload. Resta chiaro a tutti che questo non vuol dire che da quando passerá la legge in poi su youtube , se passerá, non si potrá piú uploadare determinati tipi di video, tutto dipenderá dalla volontá di youtube a ottenere o no il diritto di hosting di una determinata categoria di video. Ultima modifica di WillianG83 : 05-07-2011 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Basterebbe eliminare il concetto di copyright e ci sarebbero molte meno leggi inutili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]()
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
no, ma é inutile combattere il fenomeno.
ovvero, il fenomeno esiste... ma queste leggi limitano la libertà delle persone a un punto ridicolo. ricordiamo che c'e gente che ha ucciso/stuprato che non si fa nemmeno un'anno di prigione, e questi vogliono mettere dentro per 5 anni chi condivide un video su youtube. e siccome credo statisticamente ci siano più persone che guardano un film su megavideo che assassini, vorrà dire che nelle carceri ci saranno più violatori di copyright che violentatori e assassini. qualcosa che dovrebbe far riflettere.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]()
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
quello che fanno adesso: prendono il prezzo di quello che hai scaricato/copiato, lo moltiplicano x10 e poi per il numero di copie/condivisioni effettuate.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Questa legge è giusta, Dio esiste, Berlusconi è onesto, il papa pensa ai poveri ed io non sto dicendo un mucchio di balle >.>
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Non capisco tutto questo accanimento contro i privati... ok punire chi GUADAGNA DENARO sfruttando opere intellettuali di qualcun altro, ma ricordiamo che la cultura viene condivisa da quando esiste il genere umano. Sono solo cambiati i metodi di condivisione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.