Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2011, 09:41   #1
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Valutazione Notebook

Ciao a tutti volevo sapere se potete darmi un indicazione di prezzo per un notebook usato (peraltro tenuto benissimo) che dovrei acquistare.

Il notebook è questo: Toshiba satellite a100 646

Hardware
CPU: Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo con processore Intel Core 2 Duo T5500 (1,66 GHz, Cache 2 MB, FSB 667 MHz)

RAM: 2.024 (1.024 + 1.024) MB, espansione max.: 4.096 MB, tecnologia: DDR2 RAM

HD: 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA
Masterizzatore: DVD Super Multi Double Layer
LCD: 15,4” Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800
VGA: NVIDIA GeForce Go 7600 fino a 256 MB con Turbo Cache
audio Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS TruSurround XT e SRS WOW, altoparlanti stereo integrati Harman Kardon,
Comunicazione wireless Wireless LAN 802.11 a/b/g, Bluetooth 2.0 + E.D.R.
Batteria Tecnologia: ioni di litio
dimensione e peso L x P x A: 360 x 267 x 29,8 (anteriore) / 36,8 (posteriore) mm, peso: 2,72 kg
Interfacce Ingresso CC, cuffie (stereo), microfono esterno, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0, i.LINK (IEEE1394), porta TV-out (S-video), slot per supporto Bridge Media 5-in-1 (per schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card)
espansioni Slot PC Card per 1 scheda tipo II, 2 slot di memoria (0 da configurare).

Quanto potrebbe essere valutato oggi?
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 10:09   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Poco, soprattutto la batteria che avrà già diversi anni alle spalle (forse è quasi a fine). Per 100 massimo 250€ ci puoi anche stare. Però attendi altre valutazioni, non sono molto bravo a contrattare...
Old 02-07-2011, 11:56   #3
frankbf3
Member

Iscritto dal: May 2011
dipende a cosa ti serve...... io non lo prenderei mai....nemmeno a 50 euro...è una macchina arretrata....se non è stata usata allora per 100 euro forse lo prenderei come secondo notebook ma è una scelta che devi fare tu vedendo a cosa ti serve il notebook e le condizioni generali ..pensaci bene insomma
frankbf3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 12:21   #4
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Credo che il range sia 100-150 euro, dipende anche dalla batteria.

Io ne possiedo uno simile (v. firma), che però non ha scheda video né BT e la batteria è andata, e non credo che potrei farci più di 100 euro vendendolo ora...
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 14:49   #5
salvodn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
condivido, non per il pc in se stesso, ma perchè con E. 250/300 trovi gia qualcosa da comprare e sicuramente superiore con 2 anni garanzia
Old 02-07-2011, 17:54   #6
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Io ho un toshiba praticamente identico, se non per il processore (un core duo 1.73ghz ma considerando la nuova piattaforma sono quasi identici e una x1600 che è il corrispettivo amd della 7600)
Mio padre invece ne aveva uno uguale uguale (che ho rotto io tirandogli un pugno).

Ti posso dire che è un'ottima macchina (del resto mi è durata fino adesso con un uso da desktop replacement), con un audio superiore a qualsiasi portatile in circolazione.
La batteria dipende dall'uso che ne fai, io l'ho tenuta bene e a 6 anni di distanza è ancora allo 0% di usura. Ovviamente dura poco meno di 2 ore, ma se non la usi non è che sia un parametro importante.

L'unico problema è che il processore effettivamente inizia a essere vecchio, e non è che sia molto performante.
Cmq windows 7 ci gira benissimo per intenderci.
Poi la gpu ovviamente ha fatto il suo tempo, ma se non hai pretese non è che serva.

Tutto dipende da che uso ne farai (se sei più specifico ti possiamo anche consigliare meglio)

Io direi 150-200€
(a settembre 2005 il mio l'ho pagato 1300€, a suo tempo era una gran macchina)
Old 02-07-2011, 18:15   #7
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
La batteria dipende dall'uso che ne fai, io l'ho tenuta bene e a 6 anni di distanza è ancora allo 0% di usura
Non spariamola troppo grossa ehh. Al minimo si parla del 10% all'anno, al massimo del 30%. Dopo sei anni vedrai che la capacità è più che dimezzata anche se tu l'avessi trattata coi guanti di velluto.
Old 02-07-2011, 18:27   #8
iceone
Senior Member

Grazie per le risposte.
Specifico meglio cosa ci farei: film (le casse sono fantastiche), videoscrittura e internet no game.
La batteria è perfetta con Seven 64 dura quasi 1,5 ore.
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
Old 02-07-2011, 19:02   #9
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Non spariamola troppo grossa ehh. Al minimo si parla del 10% all'anno, al massimo del 30%. Dopo sei anni vedrai che la capacità è più che dimezzata anche se tu l'avessi trattata coi guanti di velluto.
Vuoi collegarti via teamviewer al mio pc e controllare tu stesso?
Stando a quello che dice everest 0%
Volevo dire che il fatto che un pc sia vecchio non vuol dire che la batteria sia da buttare se si sa come gestirla.
Mica ho detto che la uso sempre. Quando non lo devo portare in giro la batteria è sempre scollegata e tenuta al 40%

Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
Grazie per le risposte.
Specifico meglio cosa ci farei: film (le casse sono fantastiche), videoscrittura e internet no game.
Allora direi che va bene.
I film puoi anche vederli a 720p, non c'è problema.
Per 200€ secondo me può andare, di più ci penserei

Ultima modifica di marcos86 : 02-07-2011 alle 19:10.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 19:35   #10
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Lo 0% di usura dopo 6 anni mi sembra un valore straordinario, sul mio ASUS ero riuscito a contenerla all'11% dopo 2 anni e mezzo (quasi 3 ore e mezza di autonomia), poi ha ceduto all'improvviso un mesetto fa, da allora la situazione si è rovesciata: l'11% è diventato il valore di autonomia residua, ora dura circa 20 minuti
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 12:15   #11
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Lo 0% di usura dopo 6 anni mi sembra un valore straordinario, sul mio ASUS ero riuscito a contenerla all'11% dopo 2 anni e mezzo (quasi 3 ore e mezza di autonomia), poi ha ceduto all'improvviso un mesetto fa, da allora la situazione si è rovesciata: l'11% è diventato il valore di autonomia residua, ora dura circa 20 minuti
Non ti so dire, la batteria la uso pochissimo, l'ultima volta che ho controllato era 0% (mesi fa).
Poi magari i sensori (ora non so bene come calcolino l'usura) sono andati, ma se la carico mi segna 1h e 50 di autonomia (penso solo in idle), e usandolo con wifi attivo un'ora e passa la fa tutta (non sono mai stato a cronometrare)

Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
Grazie per le risposte.
Dimenticavo: meglio mettere la versione a 32bit. Con 2gb di ram non hai motivo di usare la 64bit (che è più esosa, 2gb di ram è requisito minimo contro 1gb della 32bit)
Old 03-07-2011, 12:47   #12
iceone
Senior Member

grazie per le risposte lo prendo.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian