|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ripristino Hp Compaq 6735s
Salve,
ho un problema con notebook di un cliente hp compaq 6735s. Il nb in questione ha installato Windows Xp Professional e ho notato che non ha nemmeno la partizione nascosta di Recovery. A questo punto con everest ho preso il product key di Windows e ho provveduto ad avviare l'installazione con un mio disco e adesso è arrivato il problema. Inserisco i dati di registrazione del cliente (nome e azienda) vado avanti e inserisco il product key, una volta terminato di digitare premo avanti per proseguire l'installazione ma mi si para davanti l'errore "Il numero di serie del prodotto non è valido". Il cliente non ha nemmeno i dischi del nb perché non li trova e non volevo contattare hp per farmeli inviare. C'è modo di risolvere il problema? Grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Purchè il s.o. che stai installando sia dello stesso tipo di quello originale... Home o Professional. Dovresti comunque trovare l'etichetta olografica col seriale corretto e la versione esatta incollata sotto il notebook
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sotto c'è l'etichetta di Windows Vista Business. Credo erano dei nb con il cd di downgrade a windows xp professional.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il fatto che ti dice "numero di serie non valido" significa che stai usando un seriale di una versione non corretta (esempio di Home su Professional) oppure un seriale bloccato da Microsoft (per esempio una versione Corporate non più valida)
Più probabile la prima ipotesi comunque...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho verificato con Everest la versione del S.O. e il product key. Come ti ho detto credo sia invece un problema legato che quel codice è valido solo con il disco fornito direttamente da Hp. La stessa cosa me l'ha fatta un pc fisso (sempre dell'Hp). Ora tento di integrare con nlite il product key e vedo cosa succede. Altrimenti contatto Hp.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai piuttosto attenzione perchè XP distingue differenti seriali anche tra versioni OEM e versioni Retail... anche se la versione (home o Pro) è identica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho provato con nlite ma non ho risolto mi da sempre errore sul product key.... la versione che uso io di xp professional è una OEM. Mi sa che l'unica soluzione è che il cliente trovi i cd di installazione o contatto l'Hp. Ti ringrazio molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
intanto puoi installare senza inserire il product key semplicemente cliccando su avanti durante l'installazione; così puoi restituire il pc al cliente che avrà un mese di tempo per cercare il suo CD ed il codice
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.