|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
Vecchio portatile, non riesco ad installare xp
Ho un vecio notebook così composto:
Acer 1650 Processore pentium M centrino 2,0 ghz Display 15,4 pollici Ati mobility radeon x300 128mb Dedicati 100gb harddisk 2 gb ram Ho provato ad installare un xp pro originale con sp2 In fase di installazione ho creato un'unica partizione in ntfs, quando arrivo nella schermata di installazione di xp e devo compilare nome, organizzazione etc, non mi funziona la tastiera del notebook. Ho collegato ad una usb una tastiera esterna e riesco a completare l'installazione. Faccio partire xp ma è lentissimo e non riesco a chiuderlo, se non spegnendo fisicamente il computer Ho provato ad installare l'ultima versione di ubuntu e tutto funziona correttamente (compresa la tastiera del notebook). Chiamo l'esorcista? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Linux è sempre Linux, lavora in modo differente rispetto a windows, qualsiasi sia la distribuzione di windows (da windows 95 a 7.........) .
Prova a fare uno scandisk o a rimettere solo i file del SO. In questo caso vengono rimessi i files del SO e non formatti . Driver messi tutti ? Prova a vedere se gestione periferiche ti dice qualcosa . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
nel visualizzatore eventi ci sono errori?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
mi era capitato un vecchio portatile acer con problemi simili, si impallava senza apparente motivo, e non funzionava la tastiera
dopo 2 giorni di bestemmie e maledizioni ho scoperto che era difettosa la batteria, e tenendola inserita mandava in tilt tutto l'hardware rendendo il pc instabile e inutilizzabile, tolta la batteria il pc funzionava come un orologio non so se è lo stesso caso, ma prova comunque |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
Quote:
Mi hai risparmiato una settimana di bestemmie Grazie a tutti quanti per le dritte |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
a suo tempo ci sono stato due giorni a fare riti voodoo per capire cosa avesse quel pc, e frugando su internet pare che ci fossero moltissimi altri casi di portatili acer con lo stesso problema |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Confermo, avendo visto un altro portatile acer con problemi simili.
ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.