|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Screensaver in pensione....
Ciao a tutti
ho un problemino per il quale spero proprio mi possiate aiutare: ieri ho comprato una chiavetta della Terratec per collegarla con portatile (Samsung RF701) e registrare un programma che danno a notte fonda. L'idea era quindi di lasciare acceso il pc, lanciare la registrazione e la mattina dopo editare il file. Il tutto funziona ma c'è un problema: lo screen saver non ne vuole sapere di partire e di conseguenza il monitor mi resta per svariate ore sull'immagine del desktop quasi completamente fissa. Ho controllato nelle impostazioni e lo screensaver è configurato per partire dopo 1 minuto..... potete aiutarmi? Grazie Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
tutti i tipi di screensaver? provato a impostarne uno standard di windows alla peggio lo schermo nero?
com'è il risparmio energetico del monitor "sempre acceso"... spegni dopo tot minuti....?
![]() |
#3 |
Member
|
ho provato 2-3 screensaver diversi e non vanno. Vanno solo se vado fisicamente a cliccare sul file .scr.
Il risparmio energetico è impostato per abbassare la luminosità dopo 1 minuto, spegnere il monitor dopo 3 ma nessuna di queste 2 cose succede! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2337951
Controlla che non ci siano processi che bloccano quelle funzioni di risparmio energetico, può darsi che sia proprio il software Terratec.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Member
|
Quote:
Dunque, se lancio il comando con il sw della terratec spento il risultato è questo: Quote:
Quote:
powercfg -requestsoverride Process "\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Terratec\Terratec Home Cinema\CinergyDvr.exe" Display powercfg -requestsoverride Process CinergyDvr.exe Display ma nulla da fare: nè scomparivano le voci richiamando powercfg -requests nè tantomeno ripartiva lo screensaver. Ho provato diverse varianti: con - o / prima di requestoverride, display e process maiuscoli o minuscoli ma niente.... ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
hei funziona!
non so com'è ma dopo un po' di tentativi ha cominciato a fare il suo dovere... Grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
voglio solo aggiungere che gli ultimi problemini, legati all'applicativo di gestione li ho risolti smettendo di adoperare il programma incluso e iniziando ad usare windows media center: davvero eccezionale!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Se dovesse ricapitare in futuro, quando dai i comandi di override nel percorso completo prova a sostituire a "\Device\HarddiskVolume..." il nome dell'unità (C:\ ad esempio)
![]() PS: oltre a Media center ci sono altre suite, anche gratuite, che sono molto molto complete e potenti, e supportano un'infinità di periferiche. Non ne faccio uso da parecchio tempo, però dai un'occhiata a Mediaportal ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.