|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
PENTAX K-X ALCUNI DUBBI
Ciao a tutti, ieri ho acquistato la mia prima Reflex, la PENTAX K-X per l'appunto, e siccome l'ho trovata al negozio sotto casa in Kit a 450 euro, mi sono forse un po precipitato sull'acquisto.
Dico cio', in quanto leggevo alcuni pareri sulla suddetta macchina, e non vorrei che avessi fatto una fesseria a non prendere magari la nuova K-R? Premetto che sono un novizio alle prime armi, devo ancora capirci tutto sul panorama della fotografia e delle reflex, ho soltanto optato per questa in quanto non ho voluto "buttare" altri soldi su una qualunque compatta (magari anche costosa), che prima o poi l'avrei snobbata. Ora vi chiedo questo, dite di tenerla o magari (laddove fosse possibile), riportarla al venditore reclamando il diritto di recesso? Non so nemmeno se e' possibile farlo, datemi un parere, ve ne sarei grato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
la Kr e' l' erede della ottima Kx, ha alcune cose in piu' ma la tua resta una signora entry level con una qualita' fotografica eccelsa e soprattutto compatibile al 100% con un parco ottiche sterminato come quello pentax. vai tranquillo che hai fatto un ottima scelta. e' vero, magari avresti potuto puntare alla Kr europa con obiettivo in kit per 50€ in piu' di quello che hai speso, ma ti ripeto che hai fatto un signor acquisto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Mi metto l'anima in pace e comincio a programmare l'acquisto delle ottiche (a proposito, un consiglio per i vari step?), oppure la riporto indietro e prendo qualcos'altro? (anche perche' on-line non la prenderei comunque). Grazie "fra'", sei gentile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. spero che quel prendere qualcos altro non si riferisca ad una bridge o ad una compattina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora "squalcisco" il libretto di istruzioni e ci do dentro? ![]() Me la tengo, soprattutto grazie a te che mi sei venuto subito in aiuto, ti ringrazio dei tuoi consigli/pareri, e pensero' al prossimo acquisto. In effetti un altro obiettivo lo vorrei prendere, per l'appunto un tele, ma ora come ora non posso muovermi economicamente. Davvero si trovano a 100 euro usati? Dove? Ascolta, ho dato un'occhiata ai vari obiettivi Pentax, non e' che ci capisca molto finora in quanto devo ancora assimilare le varie sigle e capire le definizioni (tipo f/2,8 - f/4 f/3,5-5,6), sono un super ignorante in materia, penso sia riferito alle focali? pero' vorrei capire perche' un obiettivo 17/70 costi piu' di un teleobiettivo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() gli obiettivi hanno un costo rapportato alla loro qualita', quindi un tele mediocre costera' ben meno di un 50 risolvente e luminoso. il valore F si riferisce alla luminosita' dell' obiettivo, piu' e' basso e piu' luce fa passare, andando di contro a modificare la profondita' di campo. per il resto cio' che posso dirti e' di iscriverti su un forum tematico tipo pentaxiani e leggere, leggere, leggere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie grazie grazie per tutto socio, spero di entusiasmarmi e magari ci ribekkiamo da qualche parte, ti auguro buon week end e alla prossima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.