Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2011, 18:36   #1
arjov
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pisa
13" con i5-i7...mi aiutate a trovare qualcosa che non sia il mbp per favore?

ragazzi sto impazzendo, mi serve un notebook leggero(quindi immagino sui 13") , che monti un i5 2520 o un i7 2620....potrei anche cedere ai quad-core sandy bridge, anche se non ne vedo l'utilità sui portatili.
-)non mi interessa dell' HD, tanto poi gli monto io un SSD
-)non sono razzista, ati o envidia per me nn fa differenza
-)per il prezzo credo possano bastarmi sui 1000-1500 per una macchina del genere no?

ora, la questione è che comprerei IMMEDIATAMENTE il VAIO SB se non ci fosse scritto sul sito Sony che ci vogliono 2-3 settimane per averlo. ma davvero? 2-3 settimane? scartato

l'unica alternativa che ho trovato è il BacBook Pro 13", ma la metà delle applicazioni che uso non esistono per mac, e mi pare una cretinata andare di macchina virtuale o di doppio SO ( visto che i GB di stato solido proprio non li regalano).

help please!

grazie infinite a chi intenderà darmi una mano
arjov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 18:50   #2
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Dell Vostro 3350, se per te va bene avere uno speaker mono e uno schermo che, pur essendo opaco, non è il massimo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35109862

Ultima modifica di gpat : 17-05-2011 alle 18:55.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 20:02   #3
arjov
Member

lol, i vostro li ho scoperti ora, anche perchè selezionando l'acquisto come "privati", non li fa vedere!! dell'audio me ne importerebbe anche poco, ma del monitor no! uff
Old 17-05-2011, 20:46   #4
arjov
Member

capito via, mi faccio prestare un notebook per questo periodo, poi dopo l'estate vedrò cosa offer il mercato....a meno che non abbiate altri consigli.
Old 17-05-2011, 22:20   #5
fede121
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao, se vuoi il vaio SB perchè non lo prendi in un negozio fisico? Capisco che non sarà esattamente la configurazione che vuoi ma magari risparmi anche qualcosa... comunque se cerchi un bello schermo o vai su dell con schermo rgb o sony con schermo vaio plus... io ho cercato per tanto un portatile windows con uno schermo decente e non si trova a parte questi due e pochi altri (parlo di almeno un angolo di visione laterale decente e buoni colori), alla fine ho preso il macbook pro da 13, che ha un'ottimo schermo ed è tutto in alluminio
Tra l'altro dell'sb ho visto qualche recensione e non mi sembra minimamente paragonabile al macbook, e la differenza di prezzo (parlando del 13 chiaramente) è irrisoria
fede121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 23:54   #6
arjov
Member

quali vaio e quali dell hanno questi monitor ?

eh lo so, il macbook è bello, ma mi domando che senso abbia comprare un mac per poi doverci montare windows (nel mio caso).

il vaio in negozio non l'ho trovato con il 2520. e l'unico con il 2620 ha cose inutili tipo il modulo 3g al modico prezzo di 1700€...

uff. su rendimi la vita più difficile, come ti trovi col macbook? XD
Old 18-05-2011, 06:38   #7
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da arjov Guarda i messaggi
Nessuno da 13 e 14 credo, li trovi solo dai 15,6" dell in poi, credo di piu' sui 17", oppure sui sony da 16".
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 10:05   #8
arjov
Member

lol
Old 18-05-2011, 12:24   #9
oliN
Senior Member

L'Avatar di oliN

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
l'unica alternativa che ho trovato è il BacBook Pro 13", ma la metà delle applicazioni che uso non esistono per mac, e mi pare una cretinata andare di macchina virtuale o di doppio SO ( visto che i GB di stato solido proprio non li regalano).
Che applicazioni usi? Perchè di quelle professionali come ad esempio video editing/encoding, manipolazione immagini, musica, ufficio, etc etc, esistono praticamente anche per mac, e spesso vanno pure meglio.
L'unica vera limitazione che hai sui mac sono i giochi e i programmi aziendali o molto settoriali.
Ti sei informato bene se non ci siano alternative reali a quelle che usi ora su windows?
Dell XPS 15 (L502x): CPU I7 2720QM - Ram 4Gb (2x2) - HD 500 Gb 7200rpm - Sk Video GeForce GT 540M 2 Gb - Display 1366x768 - WIFI Intel 6230 OS Win7 64bit - Imac 27: I5 SB 3.1Ghz - 4Gb - HD 1TB 7200rpm - ATI Radeon HD6970M
oliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:07   #10
gpat
Senior Member

Quote:

eh lo so, il macbook è bello, ma mi domando che senso abbia comprare un mac per poi doverci montare windows (nel mio caso).

il vaio in negozio non l'ho trovato con il 2520. e l'unico con il 2620 ha cose inutili tipo il modulo 3g al modico prezzo di 1700€...

Se riesci a trovare i programmi che ti servono per Mac, compralo immediatamente. Il case in unibody fa sembrare giocattoli tutti gli altri computer, il sistema è stabilissimo e reattivo, la batteria è ottima.
Ma se devi usarlo con Windows, lascia stare. I driver non sono ottimizzati come dovrebbero.
Old 18-05-2011, 13:09   #11
lanfratta
Senior Member

se hai tanti ma tanti soldi, l'hp elitebook 8460p fa al caso tuo. All'estero con 1100 lo porti a casa (con ssd,scheda video,peso contenuto e tutto quello che vuoi), in italia chiedono la luna per ora.
Old 18-05-2011, 14:11   #12
fede121
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Questo per me è il secondo mbp da 13 che compro (ho avuto il mid 2009) e mi trovo benissimo, ora con l'i5 e 4 gb va che è una meraviglia, tra l'altro se ci metti un ssd sei a posto per un bel pezzo... se cerchi un pò in giro lo trovi anche intorno ai 1000, sono uscite un sacco di offerte nelle ultime settimane e tra l'altro comincia a trovarsi ricondizionato sul sito della apple (979 euro, visto ieri sera, se c'è ancora fiondati a comprarlo )
L'unico appunto che posso fare è che avrebbero potuto implementare lo schermo con risoluzione 1400x900 dell'air, però si sa che la apple ha gli esperti di marketing migliori al mondo e sanno che avrebbero cannibalizzato le vendite dell'air...
Comunque perchè dici che sei obbligato ad usare windows? Fai una ricerca, ormai una gran parte dei programmi è scritta anche per mac
fede121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 15:47   #13
arjov
Member

purtroppo molti programm iche uso non esistono su mac, ad esempio ansys e solidworks.

per il resto lo so, è un portatile favoloso. avete notizie di sconti particolari in giro sull'i7? io posso comprarlo sullo store educational a 1350€, ma magari in qualche catena si trova a meno, siete sicuramente più informati di me.

grazie mille anche per il consiglio sull'hp, ma quello che no nriesco a capire è: come scelgo la configurazione? sul sito hp non si trova nemmeno direttamente, bisogna fare una ricerca. probabilmente non capisco io, ma la cosa non sembra strutturata al meglio
Old 18-05-2011, 16:00   #14
arjov
Member

ihih, vero costano davvero tanto sti elitebook
Old 18-05-2011, 21:39   #15
oliN
Senior Member

L'Avatar di oliN

Potresti prendere anche in considerazione il Dell Latitude E6420:

PROCESSORE Intel Core I5-2520M (2.50GHz, 3MB cache, Dual Core)
LCD 14.0in HD+(1600x900) LED-backlit with Premium Panel Guarantee Display
SCHEDA GRAFICA DEDICATA NVIDIA NVS 4200M (35 W)
4GB 1333MHz DDR3 Memoria (2x2GB)
DISCO RIGIDO 320GB Serial ATA (7,200 Rpm)
UNITÀ DVD+/-RW
SCHEDA BLUETOOTH DELL 375
BATTERIA PRINCIPALE AGLI IONI DI LITIO A 6 CELLE
WEBCAM INTEGRATA FULL HD CON MICROFONO
WIRELESS SCHEDA MINI HALF HEIGHT INTEL CENTRINO ADVANCED-N 6205
Tastiera Qwerty retroilluminata interna Italiano (antibatterica)
LETTORE DI IMPRONTE DIGITALI E LETTORE DI SMART CARD
Windows® 7 Professional
3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo

€1171 senza iva, €1405 iva inclusa.

Se è la portatilità che cerchi questo pesa circa 2.5Kg (se scegli batteria 9 celle diventa 2.620Kg). Io ci ho aggiunto random qualcosa tipo la webcam e la tastiera illuminata, ma se non ti interessano il prezzo scende ulteriormente di qualcosina, oltre ovviamente al display 1600x900 (anche quello ho aggiunto optional), che io prenderei.
Dell XPS 15 (L502x): CPU I7 2720QM - Ram 4Gb (2x2) - HD 500 Gb 7200rpm - Sk Video GeForce GT 540M 2 Gb - Display 1366x768 - WIFI Intel 6230 OS Win7 64bit - Imac 27: I5 SB 3.1Ghz - 4Gb - HD 1TB 7200rpm - ATI Radeon HD6970M
Old 19-05-2011, 06:45   #16
gpat
Senior Member

Quote:
purtroppo molti programm iche uso non esistono su mac, ad esempio ansys e solidworks.

per il resto lo so, è un portatile favoloso. avete notizie di sconti particolari in giro sull'i7? io posso comprarlo sullo store educational a 1350€, ma magari in qualche catena si trova a meno, siete sicuramente più informati di me.

grazie mille anche per il consiglio sull'hp, ma quello che no nriesco a capire è: come scelgo la configurazione? sul sito hp non si trova nemmeno direttamente, bisogna fare una ricerca. probabilmente non capisco io, ma la cosa non sembra strutturata al meglio
se ti riferisci al macbook, dai uno sguardo a unimall, o vedi se la tua università aderisce a apple on campus... inoltre tra pochi giorni partirà la promozione back to school che ti permetterà di avere un ipod touch gratis/fortemente scontato insieme al macbook
Old 19-05-2011, 08:13   #17
arjov
Member

Quote:
Originariamente inviato da oliN Guarda i messaggi

UNITÀ DVD+/-RW
Windows® 7 Professional

Se è la portatilità che cerchi questo pesa circa 2.5Kg (se scegli batteria 9 celle diventa 2.620Kg). Io ci ho aggiunto random qualcosa tipo la webcam e la tastiera illuminata, ma se non ti interessano il prezzo scende ulteriormente di qualcosina, oltre ovviamente al display 1600x900 (anche quello ho aggiunto optional), che io prenderei.
bello, ma mi costa più del macbook da 13.
considerando che ora come ora ho un inspiron e mi ci sono trovato super bene però, potrei farci davvero un pensierino, grazie per l'info!
Old 19-05-2011, 14:21   #18
oliN
Senior Member

L'Avatar di oliN

Quote:
bello, ma mi costa più del macbook da 13.
Non ne sarei così certo, ti costa più del macbook con 1 anno di garanzia, ecco così va bene...
Old 19-05-2011, 15:20   #19
lanfratta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oliN Guarda i messaggi

UNITÀ DVD+/-RW
Windows® 7 Professional

e' un buon prodotto, pero' per quella cifra l'elitebook gli da una pista, ha tipo 8gb di ram, ssd e 500grammi in meno..non proprio poco.

Cmq se non prendi il vaio sb o aspetti l'asus u 41sv o o per quanto contrario al mac dovrai sceglierlo gioco-forza. Realisticamente, portatili con la stessa qualita' del mbp ora sono 2/3 al massimo.
Altre soluzioni sono importare il timeline 3820tg tedesco, ma non e' sandy bridge (e ha la tastiera tedesca), o vedere sul thread dei 13 c'e anche chi parla di un samsung da 14", prova a vederlo.
Old 19-05-2011, 16:28   #20
oliN
Senior Member

L'Avatar di oliN

Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
e' un buon prodotto, pero' per quella cifra l'elitebook gli da una pista, ha tipo 8gb di ram, ssd e 500grammi in meno..non proprio poco.
Ma parli di un modello già arrivato in italia?? Io qui l'elitebook 8460p l'ho trovato con trovaprezzi in configurazione con i5 SB/ 4Gb di ram/500Gb hard disk tradizionale e 250g di meno, ma con 2 anni di garanzia a 1458€, e non mi sembra faccia urlare al miracolo.

Senza contare la qualità dell'assistenza Dell che non è paragonabile a quella di HP, e su un notebook di quasi 1500€ è un valore aggiunto che non può essere trascurato, altrimenti ci si compra un notebook consumer da 699€ e passa la paura.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian