|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/il-74-del...-xp_38015.html
Complici la diffusione e alcune datate caratteristiche, per Avast il 74% delle infezioni da rootkit si verifica su Microsoft Windows XP Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Aspetto la classica frase che di solito esce dopo una notizia del genere. Vediamo quanto dovro' aspettare !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Ad ogni modo quando uscirà Windows 8 si dirà la stessa cosa di Windows Vista / 7 ![]() Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
Vogliamo dare la colpa solo all'utonto? Ok, devo ricordare io LSASS DCOM e cavoli vari? ![]() Chi non vuole prendere una Licenza di Win7 perchè troppo costosa piuttosto che stare su XP, deve migrare verso il Pinguino senza ombra di dubbio. (Gamers esclusi.) Non che questo sia virus-free, anzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Beh c'era da aspettarselo.
Non mi sorprende affatto... La maggior parte degli utenti XP gira con privilegi Admin e XP non ha tutta una serie di features di sicurezza introdotte con Vista (UAC, isolamento spazio servizi e spazio processi, ALSR...). Le aziende che per motivi economici e/o di software particolare continuano ad usare XP dovrebbero farlo in maniera blindata (utente limitato, patch autorun). Gli utenti consumer dovrebbero TUTTI passare a nuovi SO. Detto ciò questa news sarebbe da stampare e attaccare in giro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Ma visto che come minimo il 60% (dell'utenza non enterprice) dei PC con xp è in mano a persone che sanno a malapena accenderlo, aprire il browser e pensano che come per un cell per cambiare il S.O. bisogni cambiare l'intero PC... la vedo dura per loro passare a linux... (poi aggiungiamo che spesso come antivirus hanno pccillin versione di prova aggiornato al 2004)
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 01-08-2011 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Se MS facesse prezzi più corretti per l'upgrade sarei già passato da Vista a Seven, ma visto che mi fa ben 20 € di sconto rispetto al costo della licenza piena non aggiorno, credo che sia anche il ragionamento di molti utenti XP che non capiscono perchè devo pagare una licenza upgrade praticamente a prezzo pieno, fosse costata la metà l'avrei fatta senza pensarci due volte, visto le migliorie fatte in Seven.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
So che sono OT ma era solo per puntualizzare un pochino ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In negozio come minimo ti chiedono 100 euro di mano d'opera per l'installazione di un sistema operativo + driver + backup (sempre se bastano 100 euro...) Alla fine penso venga naturale pensare: vabbè appena ho la possibilità lo butto, tanto con meno di 200 euro in più ne compero uno nuovo E fù così che i dipendenti scaltri delle oasi ecologiche misero su un bel business di pezzi di ricambio su ebay...
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 01-08-2011 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
Ormai e' veramente facile. E' molto molto MOLTO più difficile il Setup di WinXP se la vogliamo dire tutta. Ok la smetto ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
tra l'altro OGNUNA di queste distribuzioni permette pure di installare i software aggiuntivi con un click senza andare a rovistare in siti strani prendendosi l'impossibile... Unica cosa, non bisogna vedere il pc come un frullatore, ma questo dovrebbe valere anche per gli utenti XP come ci dimostra la news ![]() Ok la smetto pure io ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se ti dicessi che cambiare la centralina del'auto è una stupidata, 4 viti da svitare e qualche rotellina da girare per la calibrazione io penso che avresti il diritto di rispondermi che sebbene sia facile: 1) Non son proprio sicuro di riuscirci visto che non l'ho mai fatto 2) Forse potrei anche esserne capace, dopotutto lo fanno in tanti e si trovano un mucchio di guide, ma se faccio qualcosa di sbagliato e l'auto non si accende più? 3) E se nell'operazione perdo tutte le patch con calamita che sono appiccicate al cruscotto, che ho raccolto in 30 anni di viaggi in giro per l'Europa e che valgono più di un figlio per me? 4) Ma perchè dovrei cambiare la centralina? Dopotutto la macchina cammina ![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 01-08-2011 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Scusate ma invece di continuare dibattere sul l'ormai assodata verità che Xp è oltre che obsoleto anche bucatissimo, vorrei invece attirare la vostra attenzione su ciò che reputo importante nella news. Mi riferisco non tanto a ciò che riguarda Win7 in se ma sul X64. Oggi sembra che stenti a decollare ma, come spiega la notizia, è chiaramente più sicuro. Si dovrebbero installare versioni 64 bit degli OS invece che 32.Tanto i programmi funzionano tutti e l'OS è più sicuro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Mi sembra che ormai tutti i maggiori produttori installino a 64 bit, anche su PC di fascia bassa, e sicuramente questa è una buona notizia
![]() E quando formatto PC di amici installo sempre a 64 bit e nessuno si è lamentato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Ma, cosi' per amena curiosita', sono solo io quello che trova comunqe poco tranquillo quel 12% circa di infezioni su W7 ??? Che, mi sa, finche' c'e' WXP a fare da 'collettore' rimane basso, appena tutti gli smandrupponi si sposteranno verso W7 non potra' che alzarsi ??
Oltretutto, apprezzo il pensiero sui 64bit, solo sarebe stato gradito da parte di Avast anche 'frazionare' il dato di W7 sui 32/64 bit, altrimenti si uo' pensare che anche il 64 bit non sia cosi' libero da.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
certo ma potranno fare un po' meno danni rispetto ad XP.. Inoltre per quel tempo noi saremo già su Win 8! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Poi è chiaro che aumentando lo share farà più gola ai criminali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
avast dovrebbe comunicare quanti PC con il suo antivirus installato sono affetti da rootkit piuttosto che sparate su un od già morto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.