|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2010
Città: benevento
|
alimentatori coller master sono buoni o meglio altro
il mio negozio di fiducia mi ha consigliato un coolermaster come alimentore
e io che mi sto facendo un buon computer con 17 2600K mi chiedevo se puo fiancheggiarlo a dovere, il prezzo del cooler master è 75 € le ventole che ci escono dentro come sono ? sono buone ? fanno poco rumore ? in caso contrario mi consigliate qualce altro alimentatore buono ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Se è un ali della serie GX evitalo e prendi qualcos'altro, Corsair, Enermax, Seasonic... I cooler master sono buoni alimentatori, eccezion fatta per la serie GX e la Elite Power che non sono granchè. I silent Pro, i silent pro M sono buoni ali, i silent pro gold sono ottimi, fra i migliori in commercio.
che scheda grafica hai intenzione di mettere? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
"cooler master"
facci prima sapere il modello, poi il prezzo (anche se ai negozianti interessa solo il secondo ... non credi) quindi potrebbe appiopparti un modello da 400w e fartelo pagare come fosse un 600 della stessa marca ... e ti parebbe giusto ... non sputargli in faccia scrivi il modello e saprai se ti conviene !? altrimenti puoi farci un pensierino sulla "carezza"
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
coolermaster in generale ottimi prodotti bisogna vedere che classe di alimentatore è.... io ho il 650W linea red ed è fantastico!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
allora raga
mi sono fatto dire che tipo di alimentatore mettere e adesso lo dico a voi per valutarlo se va bene con il mio i7 2600k e gtx570 l alimentatore si chiama : cooler master 700 Wmodulare silent pro è buono ? però è 700 watt non sono troppi ? anche se ho saputo che non consuma 700 W ma il consumo di pende dai componenti quindi , che so quando il pc non fa niente al max può consumare 180 W e quando lavora ne consuma 300 W giusto ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
giusto.
il negoziante lo vende a €65 ... mentre su internet costa dai €100 in su ti pare possibile?! ... non ti sorge qualche dubbio è nuovo di zecca? rigenerato? di seconda mano? informati e facci sapere
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
a me ha fatto il prezzo di 105 € |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque dal tuo post risultano €75, non 105 ... a questo punto: 1. a cosa ti riferivi con quel prezzo? 2. modera i toni 3. cerca di collaborare 4. ...
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
no cmq l alimentatore è il modulare silent pro 700w 108€ |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le poche info a scaglioni da te rilasciate durante tutto il breve thread portano a mal comprensioni. la miglior cosa è postare la config. completa del pc ... con chiarezza concludo che il prezzo è ok (da €105 sei passato a 108 ... )
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
![]() ecco il pc i singoli pezzi sono senza iva , alla fine sommo l iva |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
ci ho fatto mettere le nuove schede madri come consigliato da voi chipset z68 , non è che hanno dei bug dato che sono nuove ? E IO HO comprato un bidone ?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Se lo compri a quel prezzo, prendi sicuramente un GRAN bidone!
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
troppo caro ...
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Confermo che è esagaratamente caro, io un pc identico a quello lo pagherei ivato nettamente meno di quanto lo pagheresti te senza iva.
Prova a farti un giretto su trovaprezzi.it GTX 570 ca 250€ a salire iva compresa I7 2600k CA 250€ a salire iva compresa. Praticamente guardando solo la cpu e la sk. video riusciresti a pagar ben 220€ di meno gli stessi identici pezzi.. Vuoi che vada avanti? WD 5003 Abyx (gli HD) 55€ Iva compresa x 2= 110€ I.c. e non 146€ + 20% di iva cioè 175 Praticamente prendendo solo 3 pezzi a casaccio ti ho fatto risparmiare ben 300€ e evito d'andare avanti altrimenti.. Edit: vedendo il monitor a te costa 330€ a me poco meno di 260€ e intanto ci avviciniamo già ai 400.. Com'è brutta la realtà..
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi compra altrove, dove ti conviene ... Su internet i prezzi sono su un altro livello; è meglio non farsi imbambolare dalle chiacchere di questi cosiddetti "tecnici", che hanno le visioni infinitamente arretrate e su un unico binario ... Loro vendono a quei prezzi perchè vogliono combattere la crisi (loro credono ...) che li sta attanagliando davanti all'apertura di un grande mercato come internet, e-shop, e-commerce che falliscano pure se tengono esposti quei prezzi da rapina ... vai da loro e digli che i prezzi non sono per nulla ragionevoli, andate a lavorare seriamente se volete sopravvivere ...
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
si ma su internet non si pagano tasse , loro hanno un negozio , poi me lo montano il pc , io non lo so montare ,poi mi fanno l overclock ...cioè non è che vogliono rubarmi , loro hanno un negozio le devono mantenere le spese..
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
I 2 hard disk su internet li paghi massimo 120€ (-26€).
Il processore 250€ (-50€) La ram 70€ (-30€) La scheda video 250€ (-60€) Cioè solo su questi componenti il tuo negoziante prende circa 160€ in più rispetto al prezzo praticato in internet. Comunque è normale che i prezzi siano più alti in un negozio fisico, ma non così tanto. In internet le pagano le tasse e inoltre hanno anche loro, se non un negozio fisico con vendita diretta, un magazzino e un laboratorio, su cui pagano tasse tanto quanto il tuo negoziante. Poi se vuoi diversi negozi in internet ti assemblano e installano il pc per circa 35€. Io andrei dal negoziante e gli direi chiaro e tondo: se me lo fai per 1.550€ ivato te lo prendo, altrimenti ciao. E gli fai vedere quanto ti costerebbe assemblato in internet...non ho fatto il conto ma starai intorno ai 1350-1400€. P.S. Il monitor in internet lo vendono a 260€ (-40€).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.