|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Aiuto scelta hard disk
Ciao a tutti!!
Sto cercando di organizzarmi un pc che abbia 2 hard disk (interni). Un hd che già ho (un seagate 7200.11 da 1 tb), nel quale andranno solo file multimediali visualizzabili da un box multimediale connesso alla rete. Approfitto nel chiedere se il 7200.11 (puntualizzo che ho fatto l' aggiornamento del firmware, quindi nn c' è il problema del bug) è un hd abbastanza sicuro per tenere file multimediali importanti. Mentre per quanto riguarda l' altro hd dovrà essere ovviamente dedicato al sistema operativo a programmi e a giochi. Io stavo pensando di acquistare o un wd caviar blue o un seagate barracuda 7200.12 sempre da 1tb per sistema operativo programmi e giochi tipo crysis ecc.. Che ne pensate? Quale dei due hd mi consigliate? Grazie in anticipo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
come disco di sistema un tera mi sembra sprecato, io andrei su un disco da 500 monopiatto tipo uno spinpoint f3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma oltre il so dovranno andare una sfilza di giochi e programmi, motivo per cui avrei bisogno di molto spazio.
Se con il seagate 7200.12 da 1tb si pensa che può rallentare il tutto perchè è un bipiatto, si potrebbe risolvere ripartizionarlo (500 e 500gb)? Sinceramente non mi va di comprare due 7200.12 da 500 e metterli in raid 0 anche perchè due hd da 500gb mi verrebbero a costare 68€ mentre quello unico da 1tb 45€..
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
per quello che devi farci vai tranquillo con un disco da 1 tera, la differenza non è così marcata con uno da 500 monopiatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.