|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
|
Programmi che non si vedono nell'area di notifica
Ciao a tutti,
Innanzitutto complimenti per questo merviglioso ed utilissimo forum... ho 2 problemi che non sono riuscito a risolvere solamente leggendo e vorrei un aiuto...nel mio notebook con win xp home edition dopo aver installato antivirus e firewall, non visualizzo nell'area di notifica (quella in basso a destra) programmi che sono effettivamente attivi (ci sono i processi nel task manager) avviati grazie all'esecuzione automatica con l'apertura di windows. Se termino il processo dal task manager e riavvio il programma (ad esempio daemon tool) funziona tutto normalmente con la normale visualizzazione in basso a destra. Disinstallando l'antivirus e il firewall (ne ho provati diversi) non mi da nessun problema. Mi capita poi un'altra cosa strana...facendo la pulizia del registro con regclnr ed eliminando i valori inutili, al riavvio di windows mi parte il windows installer di alcuni progammi che già sono installati nel mio notebook...spero di essermi spiegato decentemente e vi ringrazio in anticipo per un eventuale aiuto. A presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Ciao, benvenuto in Hwu inanzitutto.
Per quanto rigurada i tuoi 2 problemi posso dirti che il primo succede anche a me solo con l'antivirus però il motivo non lo so forse è una funzionalità di windows; tuttavia tutti gli altri programmi in esecuzione automatica mi appaiono nella tray bar a differenza del tuo caso. Per quanto riguarda la pulizia del registro puo essere che durante la pulizia tu abbia rimosso delle chiavi importati di questi programmi e che quindi al momento dell'avvio del programma questo tenti di ricrearla .
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Una possibile causa di questo problema sono i due servizi riguardanti l'Universal Plug & Play.
Prova tasto destro su risorse del computer - gestione - servizi e applicazioni - servizi dopodiché trovi i due servizi Host di periferiche plug & play universali Servizio di rilevamento SSDP su ognuno dei due premi due volte, ti segni il valore di "Tipo di avvio:" e ci metti "Disabilitato" poi riavvii il computer. Se non funziona rimetti le cose com'erano...
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
In effetti solo alcuni programmi non mi compaiono, e tra questi c'è "daemon tools", altri si avviano in automatico. Per la pulizia del registro, è strano perchè ho sempre usato regclnr, anche nel mio pc di casa e non m'ha mai dato alcun problema di questo tipo, non dovrebbe rimuovere solo le chiavi non valide? Quote:
PS Per il problema del windows installer...anche facendo un backup con il regclnr ad una data di qualche giorno fa, non risolvo il problema ![]() ![]() Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Mi preoccupava in particolar modo il non poter disconnettere periferiche di aschiviazione di massa... Ho risolto disabilitando il solo servizio rilevamento SSDP! Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.