|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
[Consiglio] Dopo aver visto i film di Nolan...
Vi vorrei chiedere un consiglio per un bel film, perché alla tv non c'è mai nulla di interessante la sera
![]() Ho visto The Prestige diversi anni fa, poi Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro e li ho apprezzati molto; ho visto Inception e l'ho trovato uno dei migliori film che abbia mai visto. Così ho deciso di provare Memento che mi ha un po' deluso. L'ho trovato simile a Shutter Island, che non mi era piaciuto troppo. Per carità, ottimi film, ma preferirei una trama più lineare, qualcosa di più "normale". Sapreste indicarmi un film che io possa apprezzare? Sia di Nolan che di altri registi. Come al solito, grazie!
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Memento è il miglior Nolan, è un capolavoro; non è nulla di così complesso, con una seconda visione risolvi tutti i dubbi e lo apprezzerai molto di più
![]() Di Nolan ci sarebbero da vedere anche Insomnia e Following non conosco i tuoi gusti, però così su due piedi ti consiglierei anche dei film d'impatto e/o piuttosto fruibili in generale: Requiem for a dream di Darren Aronofsky; Fargo e Il grande Lebowski dei fratelli Coen District 9 di Neil Bloomkamp
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non volevo dire questo, cioè, sono sicuro che Memento sia un ottimo film, ma credo di non riuscire ad apprezzarlo. O meglio, che non sia un film da "dopo cena"
![]() Cercavo infatti qualcosa di leggermente più immediato, ma non eccessivamente leggero o banale. pgp
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Esattamente come te apprezzo tutto di Nolan tranne Memento.. è troppo "strano" e contorto per me...
Così senza pensarci ti consiglio Fight Club, Seven e Training Day. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora grazie dei vostri preziosi consigli, cercherò qualcuno dei titoli che mi avete indicato
![]() pgp
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
Quote:
il peggiore di questi 6 secondo me è da 8 pieno, vai tranquillo che cadi in piedi ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Visto che i film di Nolan sono finiti il senso del therad è consigliarti dei bei film non troppo contorti ma che lascino un senso di soddisfazione dopo la visione?
![]() Se si il primo che mi viene in mente è: Slevin - Patto Criminale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
i film di Nolan sono tutti molto belli anche Memento ... prova a guardarti Snatch-Lo Strappo ... un capolavoro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
|
Donnie Darko
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.