|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Stereo Auto.
Ragazzi ho bisogno di delucidazioni.
Devo cambiare lo stereo alla mia Opel Astra station vagon, anno 1999. Questa, per intenderci: ![]() Attualmente ha un merdosissimo stereo a cassette, del periodo antidiluviano, mezzo rotto. Una roba che ci aveva fatto mettere mi padre e che ci ha tenuto fino ad ora. Ma finalmente mi sono deciso a prendere in mano la situazione. Lo schifo che ha attualmente è di quelli "universali" che facevano anni fa, ovvero di quelli che infilavi e sfilavi dallo slot tutto in un blocco. Questo per intenderci: ![]() Ora sono intenzionato a montarci uno di quelli moderni, CD/mp3 e tutto il resto, di quelli con il corpo fisso, e col frontalino staccabile. Cè un problema, ovvero che di montaggi stereo me ne intendo poco o nulla. Quindi la domanda è: Posso comprare, e quindi farci montare un qualsiasi stereo, oppure devo controllare che lo stereo abbia qualche requisito necessario affinchè possa essere montato su tale auto?? Grazie per ogni eventuale aiuto.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
|
Qualsiasi stereo va bene, il sistema è sempre quello.
L'unica cosa è che molto probabilmente ti servirà un adattatore per il connettore, o se non lo trovi/non lo vuoi comprare dovrai collegare i cavi a mano, il che non è difficile, ma è una palla.
Ultima modifica di whiles_ : 06-06-2011 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh, tanto me lo monta uno che lo sa fare, quindi penso che non sarà un problema. Grazie infinite per la delucidazione ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
|
Alimentazione, 12 V costanti per la memoria, massa e altoparlanti. Sono 8 + 3 cavi minimo, che possono essere ripartiti su un solo connettore o due connettori separati. Molto probabilmente nell'autoradio che comprerai ci andrà questo:
![]() Che è il connettore ISO standard che - in teoria - dovrebbero usare tutte le autoradio. Nella pratica bisogna stare un po' attenti, ma in ogni caso è un lavoretto da 10 minuti.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Comprata l'autoradio.
Un'Alpine con uscita USB, mp3, e altre cavolatelle che ora non ricordo. Cmq una buona autoradio. Ovviamente, come da voi pronosticato, ha un connettore cosi: ![]() Tale connettore, si collega all'autoradio, con questo spinotto: ![]() Ho smontato la radio vecchia, e dalla macchina, ovviamente esce un connettore COMPLETAMENTE DIVERSO ![]() Non riesco neppure a trovare la foto su internet. Cmq è un connettore che si infila in questo buco qui: ![]() Come accoppio il connettore che esce dal cruscotto, con quello che devo attaccare alla nuova autoradio Alpine?? Mi sa che mollo tutto all'elettrauto, senza perderci un secondo ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Tagli i fili del connettore dell'auto e li fissi in un connettore giusto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.