|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Consiglio acq scheda audio con uscita differente
Sarei interessato all'acq di una scheda audio buona ma con uscita "differente"... ...
perdonate la mia noobbosità ![]() questa è la mia mobo ![]() L'entrata blu e quella succesiva bianca sono occupate dalla vga; la seconda entrata bianca è occupata da una scheda usb 3; quindi sarei intenzionato ad acquistare una scheda audio inseribile in una delle ultime entrate bianche (in quella nera credo vada solo la vga, correggetemi se mi sbaglio). Ci sono in commercio schede di questo tipo? ![]() 1) come si chiamano in gergo l'uscita piccola? e la grande? 2) collegandola all'entrata grande, rischio qualche potenziale calo di prestazione della scheda audio o dell'intero pc? (ricordo che prima di acquistare la scheda usb 3 mi è stata sconsigliata quella con l'uscita grande perché se trasferivo file mentre giocavo allora si sarebbero verificati cali prestazionali) 3) cosa mi consigliate della Creative? e di altre marche (come Asus) qual'è la migliore? 4) dopo l'installazione della scheda, quella integrata va disattivata dal bios o lasciata attiva? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
lo slot bianco e lungo che si trova a sinistra si ciama PCI
lo slot piccolino della tua scheda usb3 e anche quello della scheda grafica si chiamano Pci-Express. La differnza tra i 2 pci-express e' data principalmente dal numero di linee elettriche e di bus che ci sono. Quella per l'usb3 e' uno slot 1x e quello della scheda grafica un 16x. Mettendo una scheda audio sul secondo slot 16x che hai a disposizione rischi che si trasformino enterambi in 8X riducendo la banda passante della scheda grafica. Quindi cercherai una scheda audio PCI (ce ne sono parecchie e di diverse marche) pero' chiedi in questa discussione Topic Ufficiale - Scelta della scheda audio |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Come ti è stato detto chiedi nella discussione ufficiale sulle schede audio.
Cmq puoi prendere sia una scheda audio pci che una pci express che entrerebbe nel connettore nero, che non necessariamente deve ospitare schede equivalenti a tutta la sua lunghezza al contrario di quello bianco
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.