|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Consiglio compatta sui 150 euro (sono completamente ignorante in materia...)
ciao a tutti, avrei necessità di comprare una digitale compatta da spenderci una cifra sui 150 euro; e vedendo quanto ne sapete, mi metto completamente nelle vostre mani...
![]() la utilizzerei per un lungo viaggio che farò tra un annetto negli Stati Uniti oppure nel presente per farci foto con gli amici quando si esce. qualche giorno fa avevo visto una Sony in offerta all' Expert per 129 euro, ma alla fine non l' ho poi presa. un conoscente che fa il fotografo e ha un negozio, mi ha detto che con una cifra di 150 euro fosse in me punterebbe su una Panasonic, in quanto meglio di una Sony. vi sarei davvero grato se mi illuminaste con i vostri consigli e le vostre conoscenze, grazie mille e buona domenica a tutti! ah, ultima cosa! che differenza c' è tra una compatta da 14 mpx e una da 16 mpx?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: ROMA
|
Che esigenze hai? Non mi ritengo un grande esperto ma siccome a breve dovrò comprarmene una nuova sto quantomeno sondando il mercato e vedendo che modelli ci sono.
Io andrei sempre su Canon o Nikon comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Per il momento semplici foto con gli amici quando si esce la sera o la domenica; tra un annetto vorrei fosse però ottima anche quando farò un viaggio negli USA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ci ho dato un occhiata e devo dire è STUPENDA!
dimmi solo una cosa perfavore... che differenza c' è tra quella e la A3200 IS?! http://www.clickblog.it/post/10118/c...-is-e-a3200-is una ha 14 mpx e l' altra 16... vale la pena fare un sacrificio di una trentina di euro per 2 mpx in più? cosa cambia nella qualità dell' immagine per due soli mpx? grazie mille!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() In internet si trova anche la 3350, che è identica alla 3300 solo che è nera, ed è stupenda.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scusate se mi intrometto ma avevo visto anche la Canon IXUS 115 HS allo stesso prezzo (148€ circa). Potreste spiegarmi cosa ha in meno o cmq perché sarebbe meglio optare per la a3300 is? Io sono orientato più per la prima perché si tratta di un regalo con specifica richiesta di colore fucsia
![]() ![]() Ovviamente se mi fate notare differenze molto importanti, potrei decidere di sacrificare il colore! Grazie.
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Forse anche le dimensioni del display, ma non ricordo bene bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Vale la pena però rinunciare al sensore HS per le foto in condizioni di scarsa luminosità?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
se puoi spendere una trentina di euro in più c'è la ixus 300hs che la riesci a trovare sotto i 190€ (a mia conoscenza 185 ss incluse).
Perdi 4/6mpx (ma che te ne fai?) e guadagni la possibilità di avere foto decenti in poca luce grazie alle ottiche molto più luminose sul grandangolo. E i video in slow motion sono inutili, ma anche divertenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
io rimango fedele e consiglio, la samsung, la wb600 si trova a 150€ in rete, forse anche qualcosa meno e ancora non riesco a trovarle difetti!
ha un'ottimo zoom e la possibilità di lavorare anche in manuale oltre che in automatico e semiautomatico.....
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
|
In effetti ho visto qualche recensione in giro e ne parlano tutti bene,sai se c'è un 3d in questo forum di questa macchina fotografica?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
|
Ho trovato 2 discussioni su questa macchina e mi hanno reso più dubbioso che mai
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: bassano, trento, bolzano
|
ciao,
ho anch'io la wb600 e devo dire che si comporta bene. Io l'ho presa perchè come te ero alla ricerca di una compatta su quel prezzo e comunque sotto i 200€ che fosse decente. inoltre penso che sia una delle poche che sia quasi totalmente regolabile in manuale e quindi va bene sia se non sei molto esperto sia se vuoi avvicinarti alla fotografia e iniziare a smanettare un pò con le regolazioni. secondo me è un buon compromesso e il primo passo per una futura buona bridge o reflex. ti linko delle recensioni che mi ha consigliato l'utente letmealone http://www.photographyblog.com/revie..._wb600_review/ http://www.trustedreviews.com/Samsun...-Camera_review http://www.ephotozine.com/article/sa...a-review-14117 poi c'è la comparativa travel zoom di dpreview in cui la HZ35W (uguale alla WB600 a cui solo manca gps e display amoled) si è classificata prima davanti a marche anche più prestigiose: http://www.dpreview.com/reviews/Q210...oom/page24.asp
notebook ASUS N56VZ; Poco X3; compatta: Samsung WB600; reflex: Pentax k-50; 500px Ultima modifica di siuseppe : 14-05-2011 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Ogni vostro post è stato UTILISSIMO, grazie mille!
A questo punto sarei decisamente orientato sulla Canon Powershot A3350 IS; qualcuno mi dà "conferma" definitiva di andare nella giusta direzione per le esigenze che ho scritto a inizio thread? ![]() Questo è un link di un inserzione ebay, con scritte tutte le caratteristiche; se vi prendete un paio di minuti e mi dite cosa ne pensate, in modo lunedì da procedere all' acquisto, ve ne sarei stra grato! Buon weekend ragazzi ![]() http://cgi.ebay.it/Fotocamera-Canon-...item20b91713fb |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
sul sito della canon non è menzionata la a3350 e dalle specifiche assomiglia molto alla a3300.
Nel caso il prezzo del link non mi sembra assolutamente il meglio che puoi trovare online ![]() alcune sue foto le trovi qua http://www.photographyblog.com/revie...sample_images/ non le solite foto del sito, ma un'idea te la puoi fare. Ti fai anche un'idea di quanto possa sgranare lo zoom sulla fine della focale dato che foto sul grandangolo non ce ne sono quasi (ma dovrebbero essere meglio). io avevo la 3000 e mi ci sono trovato bene (nulla di comparabile con la ixus 300, ma costa quasi la metà) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() riusciresti anche a consigliarmi un sito affidabile al 100% dove poterla acquistare? ho telefonato a tutti i negozi della mia città (reggio emilia) e nessuno che l abbia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.