Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2011, 10:21   #1
ManuelKaulitz
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Consiglio compatta sui 150 euro (sono completamente ignorante in materia...)

ciao a tutti, avrei necessità di comprare una digitale compatta da spenderci una cifra sui 150 euro; e vedendo quanto ne sapete, mi metto completamente nelle vostre mani...
la utilizzerei per un lungo viaggio che farò tra un annetto negli Stati Uniti oppure nel presente per farci foto con gli amici quando si esce.
qualche giorno fa avevo visto una Sony in offerta all' Expert per 129 euro, ma alla fine non l' ho poi presa.
un conoscente che fa il fotografo e ha un negozio, mi ha detto che con una cifra di 150 euro fosse in me punterebbe su una Panasonic, in quanto meglio di una Sony.
vi sarei davvero grato se mi illuminaste con i vostri consigli e le vostre conoscenze, grazie mille e buona domenica a tutti!
ah, ultima cosa! che differenza c' è tra una compatta da 14 mpx e una da 16 mpx?!
ManuelKaulitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 16:18   #2
ManuelKaulitz
Junior Member

nessuno nessuno?
Old 10-05-2011, 19:01   #3
GIVSE
Member

L'Avatar di GIVSE

Iscritto dal: Jul 2007
Città: ROMA
Che esigenze hai? Non mi ritengo un grande esperto ma siccome a breve dovrò comprarmene una nuova sto quantomeno sondando il mercato e vedendo che modelli ci sono.

Io andrei sempre su Canon o Nikon comunque.
GIVSE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 15:56   #4
ManuelKaulitz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da GIVSE Guarda i messaggi
Che esigenze hai? Non mi ritengo un grande esperto ma siccome a breve dovrò comprarmene una nuova sto quantomeno sondando il mercato e vedendo che modelli ci sono.

Io andrei sempre su Canon o Nikon comunque.
Per il momento semplici foto con gli amici quando si esce la sera o la domenica; tra un annetto vorrei fosse però ottima anche quando farò un viaggio negli USA.
Old 12-05-2011, 19:22   #5
GIVSE
Member

L'Avatar di GIVSE

Quote:
Originariamente inviato da ManuelKaulitz Guarda i messaggi
Per il momento semplici foto con gli amici quando si esce la sera o la domenica; tra un annetto vorrei fosse però ottima anche quando farò un viaggio negli USA.
Con quel budget ti consiglio la Canon Powershot A3300 IS.
Old 12-05-2011, 20:03   #6
ManuelKaulitz
Junior Member

Quote:
Con quel budget ti consiglio la Canon Powershot A3300 IS.
ci ho dato un occhiata e devo dire è STUPENDA!
dimmi solo una cosa perfavore...
che differenza c' è tra quella e la A3200 IS?!

http://www.clickblog.it/post/10118/c...-is-e-a3200-is

una ha 14 mpx e l' altra 16...
vale la pena fare un sacrificio di una trentina di euro per 2 mpx in più?
cosa cambia nella qualità dell' immagine per due soli mpx?
grazie mille!!!
Old 12-05-2011, 20:29   #7
GIVSE
Member

L'Avatar di GIVSE

Quote:
Originariamente inviato da ManuelKaulitz Guarda i messaggi
ci ho dato un occhiata e devo dire è STUPENDA!
dimmi solo una cosa perfavore...
che differenza c' è tra quella e la A3200 IS?!

http://www.clickblog.it/post/10118/c...-is-e-a3200-is

una ha 14 mpx e l' altra 16...
vale la pena fare un sacrificio di una trentina di euro per 2 mpx in più?
cosa cambia nella qualità dell' immagine per due soli mpx?
grazie mille!!!
La 3300 ha anche il display più grande, se non sbaglio 3'' anzichè 2,7''.. quindi a mio avviso ne vale la pena..

In internet si trova anche la 3350, che è identica alla 3300 solo che è nera, ed è stupenda..
Old 12-05-2011, 22:39   #8
vonflafa
Senior Member

L'Avatar di vonflafa

Iscritto dal: Mar 2006
Scusate se mi intrometto ma avevo visto anche la Canon IXUS 115 HS allo stesso prezzo (148€ circa). Potreste spiegarmi cosa ha in meno o cmq perché sarebbe meglio optare per la a3300 is? Io sono orientato più per la prima perché si tratta di un regalo con specifica richiesta di colore fucsia e purtroppo della a3300 is esiste solo il rosa
Ovviamente se mi fate notare differenze molto importanti, potrei decidere di sacrificare il colore!

Grazie.
Old 12-05-2011, 22:53   #9
GIVSE
Member

L'Avatar di GIVSE

Quote:
Originariamente inviato da vonflafa Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto ma avevo visto anche la Canon IXUS 115 HS allo stesso prezzo (148€ circa). Potreste spiegarmi cosa ha in meno o cmq perché sarebbe meglio optare per la a3300 is? Io sono orientato più per la prima perché si tratta di un regalo con specifica richiesta di colore fucsia e purtroppo della a3300 is esiste solo il rosa
Ovviamente se mi fate notare differenze molto importanti, potrei decidere di sacrificare il colore!

Grazie.
Lo zoom ottico senz'altro, 4x la Ixus contro il 5x della Powershot.
Forse anche le dimensioni del display, ma non ricordo bene bene.
Old 13-05-2011, 11:38   #10
vonflafa
Senior Member

L'Avatar di vonflafa

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Lo zoom ottico senz'altro, 4x la Ixus contro il 5x della Powershot.
Forse anche le dimensioni del display, ma non ricordo bene bene.
Lo schermo credo sia uguale (come dimensioni), però in effetti la differenza dello zoom ottico c'è.
Vale la pena però rinunciare al sensore HS per le foto in condizioni di scarsa luminosità?
Old 13-05-2011, 16:36   #11
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
se puoi spendere una trentina di euro in più c'è la ixus 300hs che la riesci a trovare sotto i 190€ (a mia conoscenza 185 ss incluse).
Perdi 4/6mpx (ma che te ne fai?) e guadagni la possibilità di avere foto decenti in poca luce grazie alle ottiche molto più luminose sul grandangolo.

E i video in slow motion sono inutili, ma anche divertenti
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 23:23   #12
Sonmaury
Senior Member

L'Avatar di Sonmaury

Iscritto dal: Jan 2007
io rimango fedele e consiglio, la samsung, la wb600 si trova a 150€ in rete, forse anche qualcosa meno e ancora non riesco a trovarle difetti!

ha un'ottimo zoom e la possibilità di lavorare anche in manuale oltre che in automatico e semiautomatico.....
Old 14-05-2011, 10:04   #13
gandrael
Senior Member

L'Avatar di gandrael

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
Quote:
Originariamente inviato da Sonmaury Guarda i messaggi
io rimango fedele e consiglio, la samsung, la wb600 si trova a 150€ in rete, forse anche qualcosa meno e ancora non riesco a trovarle difetti!

ha un'ottimo zoom e la possibilità di lavorare anche in manuale oltre che in automatico e semiautomatico.....
In effetti ho visto qualche recensione in giro e ne parlano tutti bene,sai se c'è un 3d in questo forum di questa macchina fotografica?
Old 14-05-2011, 10:27   #14
gandrael
Senior Member

L'Avatar di gandrael

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
Ho trovato 2 discussioni su questa macchina e mi hanno reso più dubbioso che mai
Old 14-05-2011, 10:51   #15
siuseppe
Senior Member

L'Avatar di siuseppe

Iscritto dal: Apr 2006
Città: bassano, trento, bolzano
ciao,
ho anch'io la wb600 e devo dire che si comporta bene.
Io l'ho presa perchè come te ero alla ricerca di una compatta su quel prezzo e comunque sotto i 200€ che fosse decente.
inoltre penso che sia una delle poche che sia quasi totalmente regolabile in manuale e quindi va bene sia se non sei molto esperto sia se vuoi avvicinarti alla fotografia e iniziare a smanettare un pò con le regolazioni.

secondo me è un buon compromesso e il primo passo per una futura buona bridge o reflex.

ti linko delle recensioni che mi ha consigliato l'utente letmealone

http://www.photographyblog.com/revie..._wb600_review/

http://www.trustedreviews.com/Samsun...-Camera_review

http://www.ephotozine.com/article/sa...a-review-14117

poi c'è la comparativa travel zoom di dpreview in cui la HZ35W (uguale alla WB600 a cui solo manca gps e display amoled) si è classificata prima davanti a marche anche più prestigiose:

http://www.dpreview.com/reviews/Q210...oom/page24.asp

Ultima modifica di siuseppe : 14-05-2011 alle 10:53.
siuseppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 17:34   #16
ManuelKaulitz
Junior Member

Ogni vostro post è stato UTILISSIMO, grazie mille!
A questo punto sarei decisamente orientato sulla Canon Powershot A3350 IS; qualcuno mi dà "conferma" definitiva di andare nella giusta direzione per le esigenze che ho scritto a inizio thread?
Questo è un link di un inserzione ebay, con scritte tutte le caratteristiche; se vi prendete un paio di minuti e mi dite cosa ne pensate, in modo lunedì da procedere all' acquisto, ve ne sarei stra grato!
Buon weekend ragazzi

http://cgi.ebay.it/Fotocamera-Canon-...item20b91713fb
Old 14-05-2011, 18:01   #17
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
sul sito della canon non è menzionata la a3350 e dalle specifiche assomiglia molto alla a3300.
Nel caso il prezzo del link non mi sembra assolutamente il meglio che puoi trovare online

alcune sue foto le trovi qua
http://www.photographyblog.com/revie...sample_images/
non le solite foto del sito, ma un'idea te la puoi fare.
Ti fai anche un'idea di quanto possa sgranare lo zoom sulla fine della focale dato che foto sul grandangolo non ce ne sono quasi (ma dovrebbero essere meglio).

io avevo la 3000 e mi ci sono trovato bene (nulla di comparabile con la ixus 300, ma costa quasi la metà)
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 20:50   #18
ManuelKaulitz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da NA01 Guarda i messaggi
sul sito della canon non è menzionata la a3350 e dalle specifiche assomiglia molto alla a3300.
Nel caso il prezzo del link non mi sembra assolutamente il meglio che puoi trovare online
grazie mille delle dritte...
riusciresti anche a consigliarmi un sito affidabile al 100% dove poterla acquistare?
ho telefonato a tutti i negozi della mia città (reggio emilia) e nessuno che l abbia
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian