|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Usare eseguibile da pagina web dinamica
Ciao a tutti, mi è stato chiesto di creare un interfaccia web per un programma già esistente sotto forma di eseguibile. Io non posso metterci le mani (al massimo posso chiedere di ricompilarlo per una diversa piattaforma, al momento è su windows). Io devo creare un sito web dinamico sfruttando quell'eseguibile, passandogli parametri da riga di comando e leggendoli allo stesso modo o da file. Con PHP si possono lanciare degli eseguibili esterni? Altrimenti quali tecnologie/piattaforme mi consigliate di usare?
Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Vedi un po qui --> http://php.net/manual/en/function.exec.php
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
lo puoi fare, ma considera che la scalabilità dell'applicazione è messa a duro rischio.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non dovrebbe essere un problema grave, gli utenti dovrebbero essere pochissimi (alcuni dirigenti/responsabili di un'azienda, direi una decina) e non dovrebbero usarlo molto frequentemente (quindi dovrebbe essere abbastanza difficile che lo usino simultaneamente). Cmq da come il committente mi ha messo giù la questione non credo di avere molte alternative. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E usando delle Java Servlet sarebbe fattibile? Avrebbe qualche controindicazione rispetto a PHP?
Come linguaggio preferisco nettamente Java rispetto a PHP. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Up, grazie
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Eh lol il linguaggio non l'ho ancora stabilito, è proprio quello che sto cercando di fare. Infatti questa non è di sicuro la prima discussione in cui non è specificato il linguaggio nel titolo. A volte si discute di problemi che non sono strettamente legati a un linguaggio. Altre volte, come in questo caso, il problema è proprio decidere quale linguaggio usare.
Se la discussione fosse stata da chiudere sono certo che il moderatore avrebbe già provveduto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Con la funzione Runtime.exec() riesco a eseguire un programma anche da una pagina JSP. Ma per leggere il suo output come faccio? Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.