|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
porte usb non funzionanano più
salve a tutti,ho un grosso problema le porte usb del mio computer(in cui c'è windows xp) fisso non funzionano più..l'altro giorno avevo provato ad attaccarci un hd esterno che però non veniva trovato...oggi provo a stampare un documento e niente,provo una chiavetta e niente..non danno segni di vita.
Ho già provato il metodo di risorse del computer,gestione risorse,disinstallare i driver ecc però niente ancora..soluzioni????ringrazio in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
live cd??
ciao innanzitutto grazie per avermi risposto..live cd??!!! cioè? scusa non sono pratica...intendi il cd di windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
UBCD4Win ![]() Puppy ![]()
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 29-04-2011 alle 08:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
mmmm
troppo complicato...altri metodi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scaricare un files e masterizzarlo,non mi pare sia tanto difficile,altri metodi più semplici di questo non credo esistano.
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
comunque ho notato una cosa nel computer ma magari mi sbaglio..se vado in risorse del computer trovo -unità dvd/cd (D ![]() -unità cd/rw (E ![]() -unità dvd (F ![]() l'ultima unità non dovrebbe essere per la chiavetta ad es??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Le periferiche USB non hanno una lettera definita,prendono la prima disponibile in ordine alfabetico,se attacchi prima della penna un nuovo HD la penna prenderà la lettera successiva non impegnata.Unico modo per tenere fissa una lettera ai volumi esterni e non solo,è quello di partire dalla Z e risalire,questa operazione va impostata manualmente,l'unico volume che non devi cambiare e la "C" designata al sistema.Per ripulire tutte le penne installate,puoi usare USBDeview,interessante strumento che consente di vedere quali dispositivi USB sono installate,descrizione, tipologia. L'applicazione mostra una lista con lo storico delle periferiche USB installate,provalo,potrebbe darti qualche utile informazione sulle tue porte,il programma è localizzabile anche in Italiano,basta copiare il file "USBDeview_lng.ini" contenuto in QUESTO archivio nella stessa cartella del programma. ![]()
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 29-04-2011 alle 09:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ciao
ho installato USBdeviews,ora che devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No il programma non si installa e Stand-Alone,funziona da subito,serve per monitorare le porte USB,se disinstalli tutte le le periferiche USB installate,può essere che sblocchi qualcosa,puoi anche avere qualche messaggio utile,quando inserisci nuovamente le periferiche che non ti funzionano più.
![]() |
#11 |
Junior Member
|
sto provando a scarica puppy speriamo bene...una volta che faccio il cd,lo inserisco e lo faccio avviare? e poi per uscire? scusa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Devi impostare il Boot da CD,avviato il sistema se hai introdotto qualche pendriver o disco esterno,vedrai le sue icone sul desktop come in figura.
Unica cosa,visto che non conosci linux,non giocare con gli hardisk,usalo solo per vedre se le porte funzionano.
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ecco
provato con puppy,ho inserito la chiavetta e niente non le vede...a questo punto mi sa che è proprio il pc andato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
ciao
secondo te Amigasystem che dovrei fare ora?provare a formattare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no. se Anche con la Puppy hai lo stesso problema, il "problema" è palesemente del ferro, non del sistema operativo. si sarà bruciato il controller.
devi cambiare scheda madre. ciao
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Come detto da Khronos,se anche da Linux non va,il problema è Hardware non software,con questa prova abbiamo la certezza.Prima di cambiare la mobo,cosa che non conviene,se il PC è vecchiotto,potresti tentare un reset della scheda madre,potrebbe essere che sia in blocco protezione.Questa operazione la devi far fare da qualcuno esperto,ci sarebbe da mettere in corto dei ponticelli,come previsto dal suo manuale,l'operazione va fatta a PC spento e scollegato dalla rete elettrica,dopodik va rimesso il ponticello nella posizione originaria.
![]() |
#18 |
Junior Member
|
rieccomi
ciao un amico mi ha prestato un hub esterno con 4 porte usb alimentato,e conq uello funziona..cosa può essere quindi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Scusa ... ma l' Hub esterno dove lo hai collegato ? alla porta USB ? se così fosse,le porte USB allora funzionano !!!
![]() |
#20 |
Junior Member
|
ciao
si l'ho collegato alle porte ,però è alimentato esternamente..ha una presa a sè insomma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.